venerdì, 26 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Mini barriera digitale a microonda planare

08/05/2019

MICRO 8 è la nuova mini barriera digitale a microonda planare firmata Mitech: una novità assoluta sul mercato. MICRO 8 dispone di un diametro di soli 8 cm e di un’apertura del lobo molto ristretta (1,2 m). Il dispositivo a microonde offre un elevato grado di affidabilità ed è composto da una sezione trasmittente ed una ricevente. La tecnologia adottata è quella planare di nuova generazione e di derivazione militare, con dimensioni ultra compatte per l’assenza dell’ingombrante parabola. La presenza dell’intruso viene rilevata utilizzando un sistema di onde elettromagnetiche ad alta frequenza. 

Funzionalità

Il dispositivo a microonda è formato da due unità TX ed RX da posizionare alle estremità opposte dell’area protetta. L’unità TX emette onde elettromagnetiche in direzione dell’unità RX, che le riceve, le elabora e le traduce in un segnale elettrico che viene poi analizzato. L’intruso che attraversa la zona di rilevazione (ZR) provoca una variazione del segnale. L’intensità ed il tipo di segnale dipendono dai seguenti fattori: dimensioni e massa dell’intruso che attraversa la ZR; velocità e tempo di attraversamento della ZR; conformazione e condizioni del terreno. 

Caratteristiche

MICRO 8 ha una portata massima di 200 m; velocità di rilevazione  da 0,1 a 10,0 m/s; alimentazione da 12 a 15 Vdc. I consumi variano dal modulo TX (70 mA) al modulo RX (110 mA). Il tempo di ripristino dopo la notifica di allarme è di 10 secondi e la durata della segnalazione è di 5 s (min.).  La frequenza di funzionamento va da 24.000 a 24.250 GHz (banda K). Le frequenze selezionabili variano tra versione base (16) tramite dip-switch e versione base + software e modulo RS485 (250). Rilevanti sono l’altezza e l’apertura massima del lobo: altezza: 2,5 m; apertura: 1,2 m per una distanza fino a 50 m - 1,5 m per una distanza da 50 a 100 m - 2,5 m per una distanza da 100 a 200 m. 

Distintività

Le antenne possono essere configurate manualmente tramite i dip-switch presenti sui moduli RX e TX oppure tramite il programma proprietario MITECH Radar Barrier Configuration. Il programma consente, tramite il collegamento seriale RS485, la gestione massima e contemporanea di 16 coppie di antenne, utilizzando una sola porta COM. L’orientamento dell’antenna può essere orizzontale e verticale. MICRO 8 si può installare: a parete (posizionando la staffa principale ad un’altezza compresa tra 80 e 90 cm da terra); a parete con MICRO BOX (posizionando la base del MICRO BOX sulla parete dove si desidera installare la barriera - altezza compresa tra 80 e 90 cm da terra); a palo (posizionando la staffa principale ad un’altezza compresa tra 80 e 90 cm da terra); a palo con MICRO BOX (forando il palo ad un’altezza di 80/90 cm da terra se non si usa il pressacavo in dotazione, oppure forando uno dei quattro lati della base del MICRO BOX e fissando il PG8). 

Applicazioni

MICRO 8 è indicata per proteggere complessi industriali, residenziali, commerciali, carceri, insediamenti militari, ed in genere in tutte le applicazioni dove sia necessario proteggere anche grandi superfici. 

Unicità

MICRO 8 dispone di un’apertura del lobo particolarmente ristretta (1,2 m). La sue dimensioni ultra compatte (Ø 8 cm - H 20 cm), l’allineamento semplice e rapido, la portata massima 200 metri e le 250 frequenze selezionabili fanno di questa nuova mini barriera a microonda un prodotto unico sul mercato. 

Il tutto con la sicurezza del Made in Italy garantito da Mitech e tre anni di garanzia.


maggiori informazioni su:
http://mitech-security.com/



Altri Focus Product