mercoledì, 24 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Porte scorrevoli antintrusione ideali per le banche

02/05/2019

Le porte scorrevoli dotate di sistema di sicurezza antintrusione rappresentano la soluzione ideale per gli ambienti bancari. Il sistema per porte scorrevoli ST Flex Secure offre infatti un livello di sicurezza senza pari e risponde alla crescente domanda, da parte del mercato bancario, di sistemi di controllo dotati di prestazioni che combinino la comodità di una porta automatica scorrevole e trasparente con un sistema aggiuntivo di sicurezza antintrusione.

Caratteristiche

La versione Secure offre, infatti, un più alto grado di sicurezza RC2/RC3 ed è testata per essere applicata su porte scorrevoli standard e su porte scorrevoli utilizzate come uscite di emergenza e vie di fuga mantenendo un alto standard estetico.

Funzionalità

Una guida inferiore continua, alla base della porta, e una protezione antimanomissione integrata nel sistema servono a prevenire qualsiasi rischio di scardinamento della porta. Inoltre, un dispositivo di bloccaggio verticale con quattro punti di aggancio posto sul bordo di chiusura principale, che blocca automaticamente la porta in posizione e profili laterali che si agganciano ai montanti fissi quando la porta è chiusa, forniscono un altissimo grado di sicurezza. 

Distintività

La speciale vetrata antieffrazione (in vetro stratificato) aderisce perfettamente al profilo della porta con l’ausilio di un particolare adesivo al fine di renderla estremamente sicura e resistente.
Tra le caratteristiche che presentano i maggiori vantaggi, segnaliamo le ante della porta intelaiate con profili a sezione ridotta e la versatilità del sistema (combinabilità con gli azionamenti per porte scorrevoli standard o per applicazioni in uscite di emergenza o vie di fuga).
La porta automatica scorrevole è inoltre stata sottoposta ai test previsti dalle Norme Europee ENV 1627 - 1630 e EN 16005 e la superficie della vetrata è stata sottoposta a test secondo la norma DIN EN 356, classe di resistenza P4A/P5A: doppio vetro di sicurezza (22 mm LSG); vetro di sicurezza singolo (10 mm LSG).

Applicazioni

Le porte scorrevoli automatiche Secure si aggiungono al sistema di controllo accessi exos 9300, che ben si adatta agli istituti bancari grazie all’architettura “multilayer”, modulare e scalabile.
Il sistema di controllo accessi exos, con l’impiego del modulo CardLink, consente anche di integrare e gestire i componenti standalone come i cilindri meccatronici, cilindri digitali e maniglie, tutto in un unico sistema on line. Inoltre, con CardLink è possibile centralizzare anche l’apertura della cassaforte: CardLink permette, infatti, una gestione remota dei sistemi di chiusura delle casseforti senza dover cablare e senza dover sostituire il sistema di chiusura stesso. Oggi inoltre, i cilindri digitali, meccatronici e le maniglie elettroniche possono essere collegati on line ad exos 9300 tramite hub wireless. 


maggiori informazioni su:
www.dormakaba.com/it-it



Altri Focus Product