venerdì, 29 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Formazione, normative e privacy: una strategia di impegni concreti

30/04/2019

Quale fornitrice di sistemi di sicurezza,Tecnoalarm è chiamata ad offrire dispositivi sempre più performanti, senza mai trascurare i  principi dettati dalle norme. L’Azienda, da sempre, estende il suo impegno quotidiano al trasferimento delle proprie conoscenze tecnologiche e normative agli addetti del settore. Temi estremamente attuali, come la gestione della privacy e le piattaforme cloud, sono al centro degli incontri formativi offerti. In questo contesto, nasce Tecnoalarm Training Academy, che persegue l’obiettivo di elevare il livello di conoscenza delle normative costantemente in evoluzione, dei sistemi e delle tecnologie più all’avanguardia. I corsi sono indirizzati a tutti gli operatori addetti alla progettazione, installazione e manutenzione di sistemi di sicurezza. La formazione, da sempre gratuita, è in grado di accrescere il livello professionale delle aziende ed offrire ad esse nuove opportunità di sviluppo e di lavoro. Per perseguire questo importante obiettivo, oltre alle grandi prestazioni dei suoi sistemi, Tecnoalarm ha redatto la pubblicazione “Impianti Antintrusione - Guida alle norme vigenti”, per spiegare in forma comprensibile il quadro normativo italiano ed europeo. 

Funzionalità

In merito alla gestione della privacy, con il servizio di connessione automatica TCS (Tecnoalarm Connect Service), Tecnoalarm rende possibile la connessione dei sistemi con l’utenza senza entrare in possesso dei dati della programmazione, che continuano a risiedere sulla centrale di proprietà del cliente finale.

Caratteristiche

TCS infatti è una piattaforma che offre benefici rivolti ai gestori tecnici e agli utenti. Il servizio sfrutta l’infrastruttura di comunicazione internet, sia in modalità IP che Mobile. La piattaforma utilizza un criterio d’indirizzamento che instrada automaticamente il software Centro verso il sistema da telegestire. 

Distintività

Uno dei vantaggi più importanti per l’installatore è la possibilità di ampliare il bacino d’utenza dei sistemi telegestibili, includendo anche quelli sprovvisti di linea ADSL. Altro aspetto rilevante: TCS permette di evitare l’intervento sui parametri del router dell’utente. Inoltre, TCS consente la gestione del sistema anche tramite l’app myTecnoalarm e ne gestisce l’inoltro delle notifiche Push. 

Applicazioni

L’app myTecnoalarm consente all’utente di gestire da remoto l’impianto in modo semplice ed intuitivo. La comunicazione tra l’app ed il sistema avviene in tempo reale in modalità on demand. La sicurezza della comunicazione è garantita dall’utilizzo di un protocollo criptato e da un doppio livello di sicurezza. Gli utenti possono verificare lo stato dei programmi, dei telecomandi e delle zone. Inoltre, possono consultare gli eventi memorizzati e visionare le telecamere e le clip video nei sistemi Videoalarm. Attraverso i telecomandi, l’app consente anche di gestire operazioni domotiche. L’impegno di Tecnoalarm nei confronti, oltre che della sicurezza fisica, della cyber security è concreto e le consentirà presto di proporre nuove soluzioni e tecnologie. 


maggiori informazioni su:
www.tecnoalarm.com/it-it/



Altri Focus Product