giovedì, 25 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Software GDPR-compliant per controllo accessi

04/03/2019

I sistemi di controllo accessi dell’azienda Suprema evolvono e raggiungono nuovi livelli di sicurezza e interoperabilità. Lo fanno tramite il software BioStar2, distribuito in Italia da Eter Biometric Technologies, azienda con la propria sede operativa a Casinalbo (Modena). 

Caratteristiche 

BioStar2 è una piattaforma aperta che supporta sistemi sia centralizzati che distribuiti e può quindi fornire la soluzione ottimale per ogni esigenza. Oltre al controllo delle porte, al controllo degli ascensori, al controllo delle zone e al monitoraggio in tempo reale dei varchi, fornisce altre funzioni di controllo accessi come le mappe grafiche, il server matching, i videolog, i log delle immagini e il percorso di ronda.

Funzionalità 

Qualsiasi evento che si verifica a una porta può essere registrato con una videocamera IP o NVR (Hikvision, Dahua, Acti) e può essere monitorato. È possibile impostare molteplici regole di lavoro e creare rapporti presenze, orari personalizzati e impostare i turni di lavoro fissi o flessibili.

BioStar2 fornisce la registrazione dell’utente, l’allarme in tempo reale e il controllo della porta tramite l’APP BioStar2 Mobile e supporta anche l’autenticazione delle carte mobili. Infine permette l’integrazione della piattaforma basata su RESTful Web API e l’integrazione dell’hardware basata su SDK (BioStar 2 API, BioStar 2 Device SDK).

La gamma dei dispositivi utilizzabili con la piattaforma BioStar2 è completa: prevede lettori di impronta digitale, con codice PIN o lettore di carte integrato, in versione 125KHz, HID Prox e iClass, Mifare 13.56MHz, NFC, con possibilità di memorizzare il template biometrico sulla carta, in conformità alle specifiche previste dal Garante sulla Privacy, nonché sistemi di riconoscimento del volto, lettori di badge per controllo accessi e controllo presenze, tutti dotati di interfaccia TCP/IP.

La compatibilità di BioStar2 è garantita con tutti i prodotti Suprema della linea V2, compresa la nuova centrale Core Station.

Distintività

L’interfaccia web rende questa piattaforma di facile configurazione e utilizzo. Biostar2 è il cuore di tutti i dispositivi Suprema: unica interfaccia software per tutti gli hardware disponibili.

Tutte le funzioni avvengono in un regime di piena sicurezza, in conformità al nuovo quadro normativo previsto dal GDPR. Le comunicazioni dal server al client sono infatti protette da crittografia HTTPS, mentre quelle tra server e dispositivo utilizzano una crittografia AES a 256 bit. BioStar2 protegge anche i dati degli utenti come l’impronta digitale, PIN e password.

Applicazioni 

BioStar2 ha la sua applicazione per smartphone progettata per consentire agli utenti l’accesso remoto al server ed eseguire qualsiasi operazione in qualsiasi luogo o momento, garantendo in ogni caso la sicurezza del server stesso. Tramite l’interfaccia Web e la App, è possibile abilitare o disabilitare gli utenti nel sistema, gestirne i diritti di accesso, consultare gli eventi di transito e di allarme, monitorare lo stato dei varchi ed aprirli da remoto.


maggiori informazioni su:
www.eter.it



Altri Focus Product