venerdì, 29 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Parcheggio libero visibile da lontano!

04/01/2019

Rosso, giallo, blu, verde, azzurro, bianco, rosa… con questa telecamera se ne possono vedere di tutti i colori, letteralmente. L’agonia dell’italiano medio, costretto ogni domenica, sotto le minacce della moglie, a girare come una trottola nel parcheggio sotterraneo dell’affollatissimo centro commerciale, è ormai un lontano ricordo. Grazie a questo prodotto basterà un colpo d’occhio per capire se in quella corsia c’è un posto libero.

PARCHEGGIO FACILE

ITC314-PH2A è la serie di telecamere che rilevano lo stato di occupazione dei posti auto in un parcheggio, rendendolo noto e visibile a distanza attraverso il globo luminoso che si può colorare a piacimento. ITC314-PH2A è stata sviluppata nelle varianti single e dual lens (-TF), per il controllo di 3 o 6 posti auto rispettivamente, tutte disponibili con ottica da 2.8 o 3.6 millimetri. Adatte allo sviluppo sia di piccoli progetti che di parcheggi da migliaia di posti auto, possono essere gestite singolarmente da pagina web - avendo l’intelligenza necessaria a bordo - mentre per sistemi di grandi dimensioni entrano a far parte di PMS, una piattaforma Dahua molto vasta e completa ma allo stesso tempo intuitiva ed efficace, capace di controllare varchi con telecamere a riconoscimento targhe, tabelloni segnaposti luminosi, posti liberi e occupati, sistemi di pagamento e totem touch che mostrano il tragitto più breve per raggiungere la propria vettura.

INSTALLAZIONE FACILE

Le telecamere ITC314 hanno delle caratteristiche particolari che ne facilitano l’installazione rendendola più veloce ed economica, concepite specificamente per il contesto cui questi prodotti sono destinati: il parcheggio. Per quanto riguarda l’alimentazione, non prevedono i canonici PoE e 12 VDC, ma hanno un ingresso 48 VDC e possono essere collegate in cascata fino a 10 unità (6 nella versione dual lens), in virtù della connessione di rete “entra ed esci” e al trasferimento di alimentazione e dati con tecnologia PvE. È sufficiente quindi alimentare la prima telecamera mentre le altre 9 saranno collegate da un solo cavo di rete. Il tipo di fissaggio non è lo standard a soffitto o parete né sono previste staffe: questi dispositivi sono pensati per essere installati lungo le canaline che tipicamente corrono al centro delle corsie dei parcheggi.

ALGORITMO FACILE

ITC314-PH2A determina la presenza di un veicolo analizzando l’immagine ripresa con un particolare algoritmo che riconosce la forma di un’auto o una moto in uno degli spazi delimitati. Se almeno uno degli spazi è ancora libero l’indicatore luminoso si accende, per esempio, di verde; quando tutti gli spazi sono occupati l’indicatore cambia colore. È possibile assegnare a ogni stato e a ogni telecamera un colore diverso - anche lampeggiante - così da poter differenziare i parcheggi riservati, quelli per disabili e via dicendo. La telecamera dispone inoltre di un’uscita RS485 che le permette di pilotare direttamente dispositivi esterni quali luci o tabelloni luminosi. Al di là di queste funzioni particolari, ITC314-PH2A è una “classica” telecamera da 3 Megapixel, e come tale può essere registrata da un NVR. La registrazione video di ogni singolo posto auto costituisce un enorme valore aggiunto rispetto ai parcheggi in cui ci sono telecamere collocate in punti apparentemente strategici, ma che spesso non bastano a coprire ogni angolo.


maggiori informazioni su:
dahuasecurity.com/it/



Altri Focus Product