venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Video recorder ibridi 4K: l’importanza della versatilità

29/11/2018

Al giorno d’oggi, nel mercato della videosorveglianza e della sicurezza si sta attribuendo sempre più importanza al fattore della versatilità dei prodotti. Le necessità sono quelle di risparmiare sui costi dell’impianto, magari adattando nuove tecnologie a strutture ormai in obsolescenza. In alcuni casi, inoltre, potrebbe essere utile adoperare congiuntamente telecamere analogiche e telecamere digitali per ottimizzare le performance. VulTech Security ha ascoltato con attenzione le necessità del mercato, rispondendo con un’offerta di video recorder cosiddetti “ibridi”. I nuovi UVR VulTech Security della serie VS sono infatti prodotti progettati con criterio, altamente performanti ed estremamente versatili. L’acronimo UVR sta per Universal Video Recorder, proprio per sottolineare la loro natura ibrida. VulTech Security è un marchio italiano che continua a sorprendere con un’offerta di prodotti sempre al passo con le esigenze del mercato e un pacchetto di software e di servizi che incorniciano perfettamente la natura smart e dinamica dell’azienda. Ultimi arrivati sul mercato sono i video recorder universali della linea RTP2, che vanno a sostituire i precedenti RTP. Analizziamone le principali caratteristiche. 

Canali ibridi 

I prodotti disponibili nelle versioni: 4 canali analogici + 4 canali IP; 8 canali analogici + 8 canali IP; 16 canali analogici + 4 canali IP). In altri termini, ogni video recorder può essere collegato a qualsiasi telecamera appartenente ad una delle seguenti tecnologie: AHD, TVI, CVI, CVBS, IP. Ciò permette non solo di adattare un vecchio impianto alle nuove tecnologie e quindi di risparmiare sull’investimento, ma offre soprattutto la possibilità di integrare telecamere IP con quelle a tecnologia analogica.

Immagini in 4K

I video recorder sono in grado di registrare immagini con una risoluzione che parte dal Full-HD e arriva al 4K NRT - che, tradotta in pixel, è pari a 3840x2160p. Le riprese avranno quindi immagini sorprendentemente dettagliate con colori vivi e mai spenti.

Fattore di compressione H.265+

Un aspetto molto importante nel funzionamento dei video recorder è il fattore di compressione video. Gli UVR della linea RTP2 vantano il protocollo di compressione H.265+ che è due volte più efficiente rispetto all’H.265. Infatti, a parità di condizioni (risoluzione, bitrate, luminosità, inquadratura) e a parità di tecnologia impiegata, lo spazio di archiviazione su disco si riduce del 50% per cui i tempi di registrazione saranno più lunghi. Le immagini, inoltre, non subiranno riduzioni di qualità. Oltre a ciò, anche il lavoro del processore è alleggerito in quanto dovrà elaborare immagini più leggere. E questo gioca a vantaggio delle performance sul funzionamento generale del dispositivo.

Compatibilità con i principali web browser

I controlli ActiveX non sono più un vincolo per coloro che decidono di accedere al dispositivo tramite web client. Questi dispositivi sono infatti ottimizzati per essere raggiunti da remoto utilizzando un qualsiasi web browser tra Internet Explorer, Chrome, Firefox e Safari.

Funzione VQD (Video Quality Detection)

Questa funzione permette agli UVR di controllare costantemente lo stato del funzionamento delle telecamere connesse. In caso di problemi alle telecamere, come ad esempio la perdita della messa a fuoco, lente sporca o il cambio della scena ripresa, l’UVR invia un messaggio all’utente per avvisarlo dell’anomalia.

Registrazione simultanea in doppio stream

L’utente ha la possibilità di impostare l’UVR in modalità di registrazione in doppio stream. In tal modo il dispositivo registrerà le immagini contemporaneamente sia in flusso primario (main stream) che in flusso secondario (sub stream).


maggiori informazioni su:
www.vultechsecurity.it



Altri Focus Product