Dall’esperienza del Gruppo Vittoria SpA nel settore dei pneumatici anche per biciclette, nasce l’idea di realizzare il primo ed unico centro al mondo dedicato a test e sviluppo, innovazione e ricerca dei copertoni per ogni disciplina del ciclismo. Pensato come struttura outdoor e composto da 4 km di percorsi su strada e fuoristrada, il Vittoria Bike Park di Brembate è a disposizione di tutti gli appassionati di ciclismo per migliorare le proprie capacità di guida, imparare nuove tecniche e divertirsi. Al fine di mettere in sicurezza l‘intera area, a partire dalla fase costruttiva, la committenza ha cercato e richiesto l‘adozione di una tecnologia caratterizzata da un‘elevata precisione ed in grado di monitorare l‘impianto per la salvaguardia e la tutela degli operatori e, successivamente, dei clienti del parco.
La soluzione
GANZ ha messo a disposizione della committenza, e dell‘azienda installatrice Gruppo Sicurezza Srl, tutta la propria esperienza maturata nel settore della sicurezza. Per monitorare e proteggere l‘impianto e le relative strutture, sono state installate n. 36 telecamere PixelPro AI, 28 bullet modello ZNP-B5M212DP e 8 minidome modello ZNP-VD5M212DLP, dotate di intelligenza artificiale, atte ad effettuare un controllo puntuale del perimetro e di tutti gli accessi.
Caratterizzate da velocità e prestazioni eccezionali, queste dome consentono di effettuare un‘analisi professionale e precisa dell‘immagine attraverso la creazione di aree di pre-allarme ed allarme, i cui eventi possono essere combinati tramite operatori logici per minimizzare i falsi allarmi.
Una volta impostati i criteri e le soglie di allarme desiderati, modificabili e definibili in base alle dimensioni delle aree, si è ottenuto un controllo in tempo reale, dapprima del cantiere e successivamente dei percorsi dell‘intero Bike Park.
Il sistema prevede la possibilità di attivare licenze addizionali - come la rilevazione di uomo a terra, contromano, sosta prolungata - che incrementeranno ulteriormente la sicurezza degli utenti.
Le telecamere sono state collegate e vengono gestite tramite piattaforma software VMS GANZ CORTROL Premier48, che garantisce un pronto intervento in caso di evento d‘allarme.
I benefici
La semplice interfaccia e l’immediatezza di programmazione degli algoritmi AI GANZ hanno portato al raggiungimento degli obiettivi richiesti, garantendo la massima affidabilità.
Grazie anche alla soluzione GANZ, la committenza ha dimostrato la massima attenzione nel rafforzamento delle misure a tutela della salute dei propri dipendenti e consumatori, garantendo loro un‘esperienza emozionante e sicura.
maggiori informazioni su:
www.ganzsecurity.eu
È un progetto