giovedì, 30 giugno 2022

Solutions Gallery

Solution

Zero latenza e semplificazione tecnologica per un’Alta Committenza italiana

21/03/2022

Contattata da un’importantissima sede istituzionale italiana, la filiale italiana della storica azienda giapponese EIZO, produttrice di soluzioni di visualizzazione per diversi settori, inclusi videosorveglianza, industria e controllo del traffico aereo, è stata chiamata a risolvere un aspetto tecnico che rendeva particolarmente complicata la gestione delle immagini attive. La situazione che è stata presentata dall’Alta Committenza prevedeva una problematica in verità abbastanza comune in ambito videosorveglianza, ossia la latenza nella visualizzazione a monitor rispetto al reale movimento di auto e pedoni. Si trattava di una problematica particolarmente sentita tra gli operatori impegnati a verificare 24/7 il controllo degli accessi e le aree circostanti l’edificio. L’architettura originale delle guardianie disposte su ogni ingresso era composta da un VMS Genetec, diverse camere IP di differenti marche e modelli e workstation MS Windows con due monitor 46”.

Nonostante il sito fosse dotato di workstation performanti, capitava che l’ingresso di persone arrivasse a monitor con secondi di ritardo. Sostanzialmente le persone erano già entrate quando si vedevano a monitor ancora all’ingresso. Situazione a rischio per un edificio particolarmente critico dal punto di vista della sicurezza come quello in esame.

La soluzione

EIZO sviluppa e produce dal 1968 soluzioni di visualizzazione dalle prestazioni superiori e funzionalità ineguagliabili per diversi ambiti di utilizzo, tra i quali si annovera anche la videosorveglianza

In questo caso la soluzione proposta da EIZO è quella di sostituire le singole workstation con DuraVision DX0211-IP, un IP decoding Box che permette il collegamento di due monitor in uscita senza ausilio di un PC, nessun particolare software o altri dispositivi hardware. Si semplifica così anche l’installazione, che è stata resa ancora più semplice grazie al plug-in del VMS Genetec che ha permesso la configurazione e la gestione direttamente dalla console Genetec. Inoltre, grazie all’adattatore VESA opzionale, il box è celato dietro i monitor liberando così spazio sui desk di accettazione, che non devono più ospitare mouse, tastiere o quant’altro. 

I benefici

Dopo un’attenta fase di test, i responsabili IT hanno potuto verificare la diminuzione della latenza e si è proceduto all’installazione definitiva degli EIZO DuraVision DX0211-IP, permettendo così una sorveglianza degli accessi maggiormente efficiente e precisa, che elimina il problema principale della latenza. Grazie ad una gestione semplice, flessibile e senza manutenzione (non sono richiesti nessun riavvio, aggiornamento o scansione virus), il personale addetto alla videosorveglianza può occuparsi solo del suo compito principale: la sicurezza.


maggiori informazioni su:
www.eizo.it



Altre Solution

È un progetto
Ethos Media Group

Sezione dedicata alla valorizzazione delle soluzioni di sicurezza per mercati verticali

Obiettivi

La crescita e l'innovazione tecnologica, accelerata dalla tecnologia IP sta portando il comparto della sicurezza verso la crescita e la consapevolezza che il futuro sono le soluzioni e l'integrazione.

Per questo, quando una soluzione/applicazione è significativa e rappresenta un'eccellenza è giusto lasciarne traccia.

Solutions Gallery vuole quindi raccogliere le soluzioni/applicazioni più significative, create per i mercati verticali, i case history, le idee, che hanno portato alla scelta installativa.

Si parte dallo stato dell'arte e la sfida tecnologica per identificare quale siano le esigenze del committente.
Si passa alla tecnologia messa in campo, quindi viene descritta la soluzione adottata, per poi passare al vantaggio per la committenza.
Il tutto raccontato in modo semplice e pratico, descrivendo la location, la tipologia dell'installazione, i tratti salienti del sistema, le funzionalità principali, il tutto esprimendo le potenzialità dell'applicazione e il vantaggio che ne deriva.