giovedì, 18 aprile 2024

Solutions Gallery

Solution

A Sicurezza 2021 terminali portatili perfomanti per pubblica sicurezza e soccorso sanitario

16/11/2021

In diversi e molteplici settori come ad esempio la pubblica sicurezza, la protezione civile e il soccorso sanitario, l'energia, i trasporti, i servizi pubblici e gli ambienti industriali più complessi è ormai indispensabile rispondere a sfide di comunicazione sempre più complesse e orientate decisamente verso il futuro, perché l’affidabilità e l’assenza di interruzioni in questi segmenti di mercato sono ormai imprescindibili. 

La soluzione 

La prossima generazione di radio digitali distribuite da Advantec Distribution, le soluzioni della serie H di Hytera, sono progettate per prestazioni ottimali e sono più performanti, più evolute e persino più facili da usare. 

I terminali DMR sono equipaggiati dei più sofisticati dispositivi per la sicurezza e la prevenzione dei rischi del lavoratore isolato quali ad esempio la funzione “man down” e “lone worker”, varie tipologie di allarme (automatico, volontario e discreto) e per le versioni “G” la localizzazione outdoor e indoor con Bluetooth 5.0, molto utile per la geolocalizzazione all’interno di spazi confinati oppure per il controllo delle ronde all’interno di edifici.

I portatili comprendono le radio indistruttibili della serie H7 (HP785 / HP705) progettate per utenti mission-critical e della serie H6 (HP685 / HP605) con design raffinato, dimensioni e peso ridotte ai minimi termini. 

La radio mobile HM785 offre miglioramenti delle prestazioni simili a quelli dei terminali portatili. Le novità includono una flessibilità installativa che spazia dal classico frontalino di controllo integrato a soluzioni con frontalini remoti multipli con distanze fino a 40mt. L'aggiunta di una inedita porta Ethernet consente alla radio di funzionare come gateway radio IP, rendendo molto più semplice e performante la remotizzazione e l’interconnessione tra reti radio.

Il ripetitore digitale compatto HR1065, nonostante le dimensioni ridotte, integra al suo interno un gateway telefonico, un router ed un alimentatore con scambio automatico per fornire una soluzione all-in-one.

I benefici

Le radio offrono maggiore chiarezza e volume dell'audio grazie a una combinazione di altoparlanti ad alte prestazioni e algoritmi DSP, mentre la cancellazione del rumore integrata con algoritmi AI (Intelligenza Artificiale) rende l'audio ancora più chiaro.

La piattaforma hardware e l'architettura software di nuova concezione offrono prestazioni radio migliorate e forniscono funzionalità più intuitive, pratiche e di facile utilizzo. Altre innovazioni includono l'utilizzo della vibrazione dell'altoparlante per espellere l'acqua attraverso una cavità appositamente progettata per garantire un audio chiaro anche sotto la pioggia battente. 

La copertura di comunicazione in modalità DMO (Direct Mode Operation) è estesa del 25% in ambienti aperti, mentre la qualità del segnale è migliorata ai margini della rete in modalità RMO (Repeater Mode Operation).

Advantec Distribution, in anteprima nazionale, presenterà la nuova generazione di terminali radio DMR “serie H” con uno speech dedicato. L’appuntamento è Lunedì 22 novembre 2021 alle ore 11:30 all'interno di SICUREZZA (Fiera Milano Rho – sala Mercurio padiglione 7).

Il link per ricevere gli inviti è: https://www.advantec.it/partecipazione-eventi/

Per tutta la durata di Sicurezza sarà possibile prenotare una sessione DEMO presso lo stand Advantec D03 E04 padiglione 5P.


maggiori informazioni su:
www.advantec.it



Altre Solution

È un progetto
Ethos Media Group

Sezione dedicata alla valorizzazione delle soluzioni di sicurezza per mercati verticali

Obiettivi

La crescita e l'innovazione tecnologica, accelerata dalla tecnologia IP sta portando il comparto della sicurezza verso la crescita e la consapevolezza che il futuro sono le soluzioni e l'integrazione.

Per questo, quando una soluzione/applicazione è significativa e rappresenta un'eccellenza è giusto lasciarne traccia.

Solutions Gallery vuole quindi raccogliere le soluzioni/applicazioni più significative, create per i mercati verticali, i case history, le idee, che hanno portato alla scelta installativa.

Si parte dallo stato dell'arte e la sfida tecnologica per identificare quale siano le esigenze del committente.
Si passa alla tecnologia messa in campo, quindi viene descritta la soluzione adottata, per poi passare al vantaggio per la committenza.
Il tutto raccontato in modo semplice e pratico, descrivendo la location, la tipologia dell'installazione, i tratti salienti del sistema, le funzionalità principali, il tutto esprimendo le potenzialità dell'applicazione e il vantaggio che ne deriva.