giovedì, 28 marzo 2024

Solutions Gallery

Solution

Piattaforma interfacciata ed integrata con tutti gli strumenti informatici a finalità “duale”

16/11/2021

Lavorando nel settore dell’integrazione di sistemi e nello sviluppo di piattaforme software per l’erogazione di servizi, a Point Security arrivano sempre più frequentemente richieste di soluzioni innovative da proporre all’intera gamma di clienti da parte dei system integrator. Il problema risulta essere la diversità di soggetti ai quali sono solitamente rivolti i servizi dei system integrator: alle volte occorre proporre servizi di supervisione (con riferimento ad esempio alle realtà strutturate che intendono monitorare i propri sistemi all’interno di piattaforme proprietarie, dandole eventualmente in visualizzazione alle control room interne), altre volte si richiede la centralizzazione del parco installato per la gestione tecnica di quest’ultimo da parte del front office manutentivo del system integrator. Poter “omogeneizzare” l’offerta verso i propri clienti potrebbe risultare una strategia vincente. 

La soluzione

La soluzione, pensata in collaborazione con l’azienda Master Security di Cuneo, è stata quella di strutturare uno PSIM custom che potesse rispondere alle esigenze interne e al contempo alle esigenze dell’intero ventaglio di clientela che l’azienda segue e gestisce. 

Nel dettaglio il progetto ha visto la realizzazione di una piattaforma Software completamente interfacciata ed integrata con tutti gli strumenti informatici presenti nella struttura di Master Security. 

L’aver implementato la soluzione con un fine duale (organizzativo-interno e vendita-esterno) ha permesso a Master Security di fare sue le peculiarità principali della piattaforma, ottimizzandola al meglio e contestualizzandola ancora più nel dettaglio della loro realtà. 

Per la semplificazione dei processi aziendali e la minimizzazione dei tempi di reazione, assieme alla parte tecnica di Master sono state analizzate ed implementate all’interno della piattaforma una serie di logiche ed algoritmi che permettono l’apertura automatizzata di ticket d’intervento tecnico o manutentivo, i quali a loro volta seguono poi il percorso di pianificazione e programmazione degli interventi in carico all’help desk.  

I benefici

Grazie all’adozione del Pss, Master Security è in grado ad oggi di gestire efficientemente svariate migliaia di impianti tecnologici differenti, diversificati in impianti antifurto, antincendio, controllo accessi e videosorveglianza

In questa specifica connotazione, il Pss è stato customizzato in funzione delle esigenze operative e commerciali dell’azienda, permettendole di riferirsi efficacemente, per quanto riguarda l’erogazione di servizi evoluti, a tutto il ventaglio di clienti presenti nel portfolio. 

Dal semplice servizio App, fino alla progettazione e realizzazione di supervisori specifici per le realtà più complesse.


maggiori informazioni su:
www.pointsecurity.it



Altre Solution

È un progetto
Ethos Media Group

Sezione dedicata alla valorizzazione delle soluzioni di sicurezza per mercati verticali

Obiettivi

La crescita e l'innovazione tecnologica, accelerata dalla tecnologia IP sta portando il comparto della sicurezza verso la crescita e la consapevolezza che il futuro sono le soluzioni e l'integrazione.

Per questo, quando una soluzione/applicazione è significativa e rappresenta un'eccellenza è giusto lasciarne traccia.

Solutions Gallery vuole quindi raccogliere le soluzioni/applicazioni più significative, create per i mercati verticali, i case history, le idee, che hanno portato alla scelta installativa.

Si parte dallo stato dell'arte e la sfida tecnologica per identificare quale siano le esigenze del committente.
Si passa alla tecnologia messa in campo, quindi viene descritta la soluzione adottata, per poi passare al vantaggio per la committenza.
Il tutto raccontato in modo semplice e pratico, descrivendo la location, la tipologia dell'installazione, i tratti salienti del sistema, le funzionalità principali, il tutto esprimendo le potenzialità dell'applicazione e il vantaggio che ne deriva.