sabato, 20 aprile 2024

Solutions Gallery

Solution

BNL di ROMA Aldobrandeschi protegge le “entrate” con i termoscanner

18/03/2021

Al nascere dell’emergenza COVID-19, GANZ ha subito recepito, da parte dei clienti, la necessità di una soluzione per il controllo accessi plug & play, a prezzi contenuti, che potesse essere utilizzata in modo semplice da qualsiasi utenza finale, senza l’ausilio di personale aggiuntivo ed in condizioni ambientali variabili. La collaborazione con i partner tecnologici ha portato GANZ ad essere tra i primi, se non il primo, a proporre un sistema di riconoscimento facciale che non identificasse le persone, ma che verificasse il corretto utilizzo dei DPI ed eseguisse una rapida misurazione della temperatura corporea, eventualmente integrandosi facilmente con i sistemi di controllo accesso preesistenti. La pressante esigenza di contenere i contagi e tutelare la salute delle persone anche all’interno degli edifici pubblici, quali gli istituti bancari, ha portato l’amministrazione della sede BNL di ROMA Aldobrandeschi a ricercare immediatamente una soluzione rapida, economica ma dal design ricercato, in grado di garantire sicurezza e protezione per clienti, impiegati e dirigenti.

La soluzione

Da questa necessità è nata l’idea di installare diversi dispositivi con telecamera termica integrata, in grado di misurare la temperatura corporea delle persone in ingresso, rilevando il mancato impiego di DPI ed esaminando automaticamente ogni singolo accesso. La soluzione adottata, la cui installazione è stata affidata alla società ABS Technology S.p.A. di Firenze, si basa sulla fornitura di diversi termoscanner della serie GANZ EN7-S02T, basati su tecnologia di imaging termico e su algoritmi di deep learning. Questi dispositivi garantiscono una velocità di riconoscimento pari a 200ms, elevata precisione ed una rapida acquisizione delle informazioni. La temperatura del corpo umano viene rilevata, senza alcun contatto, in un secondo circa. É prevista la generazione di un allerta in caso di rilevazione di stato febbrile ed invio di e-mail in caso di letture anomale. Gli allarmi vocali multilingua ed il contatto relè integrato, rendono la smart terminal lo strumento ideale per installazioni dotate di tornelli, quali appunto gli istituti bancari.

I benefici

La soluzione impiegata ha assicurato un controllo accessi affidabile e completo con un notevole risparmio di manodopera. Gli strumenti tradizionali devono essere tenuti in mano dal personale preposto, mentre GANZ EN7-S02T può essere installato con molteplici accessori. La temperatura viene rilevata con un’accuratezza di ±0,3°C, ad una distanza da 0.5m a 1.0m. L‘intero processo, inclusa la rilevazione del mancato impiego di mascherina, ha una durata massima inferiore ai 2 secondi, evitando così la creazione di inutili code. L‘installazione effettuata ha consentito la messa in sicurezza della sede dirigenziale di Roma Aldobrandeschi dell’Istituto Bancario BNL Gruppo BNP PARIBAS, nel pieno rispetto delle normative vigenti in termini di privacy e GDPR.


maggiori informazioni su:
www.ganzsecurity.eu



Altre Solution

È un progetto
Ethos Media Group

Sezione dedicata alla valorizzazione delle soluzioni di sicurezza per mercati verticali

Obiettivi

La crescita e l'innovazione tecnologica, accelerata dalla tecnologia IP sta portando il comparto della sicurezza verso la crescita e la consapevolezza che il futuro sono le soluzioni e l'integrazione.

Per questo, quando una soluzione/applicazione è significativa e rappresenta un'eccellenza è giusto lasciarne traccia.

Solutions Gallery vuole quindi raccogliere le soluzioni/applicazioni più significative, create per i mercati verticali, i case history, le idee, che hanno portato alla scelta installativa.

Si parte dallo stato dell'arte e la sfida tecnologica per identificare quale siano le esigenze del committente.
Si passa alla tecnologia messa in campo, quindi viene descritta la soluzione adottata, per poi passare al vantaggio per la committenza.
Il tutto raccontato in modo semplice e pratico, descrivendo la location, la tipologia dell'installazione, i tratti salienti del sistema, le funzionalità principali, il tutto esprimendo le potenzialità dell'applicazione e il vantaggio che ne deriva.