martedì, 11 dicembre 2018

News

Eventi

Dahua per i Musei Vaticani: presentata la partnership tecnologica

14/11/2018

ROMA – Una partnership tecnologica ad ampio raggio d’azione, finalizzata a rispondere alle esigenze di sicurezza attuali e a quelle che si presenteranno. È la chiave di lettura dell’accordo quinquennale che lega Dahua Technology Italy a quello straordinario complesso di cultura, storia e bellezza, che sono i Musei Vaticani. Ed è anche il concetto emerso in modo netto e chiaro nel corso della press conference organizzata da Dahua, lo scorso 9 novembre, per presentare ufficialmente la Partnership Tecnologica con il Governatorato dello Stato della Città del Vaticano - Direzione dei Musei.

Alla conferenza, che si è tenuta all’interno degli stessi Musei Vaticani, sono intervenuti Fabio Calderaro, Project Manager della prestigiosa istituzione, e Pasquale Totaro, General Manager Dahua Tecnology Italy, affiancato da Piergianni Giani, Direttore Commerciale, e Luca Pari, Product Manager dell’azienda. L’incontro è stato coordinato da Barbara Albergati, Marketing Manager di Dahua. Per l’intera durata del rapporto contrattuale, Dahua contribuirà in modo decisivo a tutelare l’immenso e diversificato patrimonio museale, che attrae milioni di visitatori l’anno (sono oltre 20.000 le presenze giornaliere) e per il quale quotidianamente operano circa mille persone, tra dipendenti e collaboratori.

Gli interventi hanno permesso di comprendere il complesso ruolo che Dahua Technology svolgerà nell’ambito del “progetto sicurezza” dei Musei e come, concretamente, la tecnologia messa in campo potrà rispondere alle esigenze di sorveglianza e di monitoraggio di uno dei luoghi più ricchi di beni artistici e culturali al mondo, prevenendo ogni eventuale criticità. Un progetto di proporzioni enormi, un traguardo di grande prestigio che conferma l’impegno di Dahua Technology nel realizzare soluzioni ad hoc per i top end-user dei mercati verticali. La conferenza si è conclusa con il tour organizzato da Dahua che ha toccato anche spazi perlopiù non aperti al pubblico.

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.dahuasecurity.com/it



pagina precedente