venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

CEI, a Milano un corso di formazione sugli impianti di allarme

14/11/2018

MILANO - Si terrà a Milano, il 16 novembre, un importante corso di formazione organizzato dal CEI: "Corso 79, Impianti di Allarme".

Gli impianti di allarme intrusione e rapina rappresentano uno dei componenti essenziali dei sistemi di sicurezza. Il corso intende fornire i principi alla base della progettazione di questi impianti, illustrandone al tempo stesso i sottosistemi componenti (Rivelatori, Centrale e Dispositivi di allarme) e il quadro tecnico-normativo. Partendo dalla fase iniziale di identificazione, analisi e stima dei rischi, l'incontro illustrerà i passi e i criteri da seguire nella progettazione, esecuzione, verifica e manutenzione.

Nella sessione pomeridiana, sarà invece approfondito il calcolo del livello di prestazione che permette di definire il grado di sicurezza ottenibile da un impianto di allarme intrusione e rapina.

La finalità dell'evento formativo è quella di fornire i criteri da seguire nella progettazione, nell’esecuzione, nella verifica e nella manutenzione degli impianti, nonché stabilirne il livello di prestazione. Destinatari principali sono i progettisti, gli installatori, e tutti coloro che intendono lavorare o investire nel comparto degli impianti di antieffrazione e antintrusione.

Il corso rientra nel sistema della Formazione Continua e dà diritto all’attribuzione di: 8 Crediti CNPI per la Formazione Continua dei Periti Industriali 8 Crediti CNI per la formazione continua in Ingegneria.

Per iscriversi ai corsi di Formazione CEI occorre essere registrati su CEI WebStore al link: http://webstore.ceinorme.it/Login.aspx

 



Tutte le news