martedì, 11 dicembre 2018

News

Tecnologie

Videosorveglianza IP e cyber security

04/12/2018

MILANO - Le telecamere IP dovrebbero avere un’attenzione sempre maggiore verso la sicurezza informatica. Tuttavia proteggere una rete, i suoi dispositivi e i servizi supportati richiede la partecipazione attiva dell’intera filiera: il costruttore, l’entità che realizza l’impianto (integratore di sistemi) e l’utente finale.

Un ambiente sicuro dipende quindi da utenti, processi e tecnologia. Focalizzandoci sui costruttori, un aspetto di riguardo e particolarmente importante è avvalersi, per quanto possibile, della fornitura di prodotti che siano stati realizzati tramite il principio “security by design”. Questi prodotti sono infatti ingegnerizzati prevedendo che ogni componente software o hardware sia sviluppato sin dalla progettazione ponendo particolare attenzione alla sicurezza informatica.

Un altro aspetto, spesso poco considerato, è il costante aggiornamento dei firmware: quanto può incidere questo tema ai fini della sicurezza cyber in un sistema TVCC?

Risponde Donato Testa, Sales Engineer Axis Communications, nell'articolo di grande interesse, che può essere letto al link che segue:

https://www.secsolution.com/articolo.asp?id=653

 



pagina precedente