venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Il successo di Forum Sicurezza 2018

26/09/2018

ANCONA – La seconda edizione di Forum Sicurezza, tenutasi lo scorso 21 settembre ad Ancona, ha bissato il successo della prima, facendo registrare una folta partecipazione di professionisti del settore, che hanno saputo cogliere l'opportunità di una giornata di formazione intensa e completa, declinata in una serie di incontri a partecipazione gratuita.

Pienamente raggiunto l'obiettivo dell'evento, inteso a far acquisire la “forma mentis” necessaria per poter offrire alla propria clientela "Sicurezza a 360 gradi". Forum Sicurezza è infatto nato nel 2017 per iniziativa di RIFS, Rete Installatori Forum Sicurezza, proprio per rispondere allo spirito che orienta tutta l’attività dell’associazione: elevare la professionalità dell'installatore di sicurezza attraverso un percorso formativo costante.

 

Nella suggestiva cornice di Domus Stella Maris, situata su un promontorio con vista sul mare e sulla città di Ancona, la giornata ha quindi permesso ai parecipanti di dialogare con i produttori del settore e di aggiornarsi e irrobustire la propria formazione, grazie a un percorso che ha saputo coniugare temi tecnici e normativi - di grande interesse l'incontro che ha approfondito i temi della Privacy e del Regolamento Europeo GDPR - ad attuali e sempre preziosi contenuti di marketing. Il tutto all'insegna della parola d'ordine "aggiornamento".

 

Il programma degli interventi è stato particolarmente ricco. Si sono intervallati sul palco i produttori CIAS, Satel Italia, Hochiki, Provision ISR, Iklas e LS Cable e i relatori Maria Fernandez (TUV Italia), Vittorio Vitaletti, Giovanni Villarosa, Federico Leone e Michele Caccialupi (Ethos Academy) e, naturalmente, alcuni tra soci e responsabili dell'associazione. Le pillole offerte in occasione del Forum sono state un "assaggio" del programma denominato " I Percorsi Formativi di Forum Sicurezza" ideato dal RIFS sempre con l'obiettivo di tenere aggiornati gli installatori di sicurezza e accompagnarli verso la certificazione.

I momenti di aggiornamento e i workshop sono stati affiancati da attività di networking e momenti conviviali, molto apprezzati dai presenti.

 

 



Tutte le news