venerdì, 26 aprile 2024

News

Tecnologie

Panasonic svela la sua telecamera PTZ integrata 4K da 50p

27/09/2018

MILANO - Presentata per la prima volta in Europa, nel corso di IBC 2018, la telecamera PTZ integrata 4K da 50p di Panasonic garantisce immagini dall’aspetto uniforme e naturale, grazie al sensore da 50p. La nuova AW-UE150 è quindi ideale per riprese di scene con movimenti rapidi e applicazioni di alta gamma in settori quali broadcasting, corporate, education, rental & staging.

La telecamera dispone di interfaccia 12G-SDI, HDMI, fibra ottica e IP, e supporta la modalità HDR. E' in grado di produrre simultaneamente contenuti in 4K e Full HD ed è il primo nella categoria a supportare la risoluzione 4K da 50p e ad offrire un ampio angolo di visione da 75,1° in orizzontale, in combinazione con uno zoom ottico 20x e uno zoom intelligente 32x (in modalità HD). La possibilità di realizzare il CROP su tre aree in Full HD da una singola immagine in 4K aumenta notevolmente la flessibilità d’uso. Questo aspetto, unitamente alla compattezza della telecamera, ne agevola l’utilizzo per le riprese anche in posizioni e contesti difficili.

Altre caratteristiche da sottolineare: un sensore MOS da 1 pollice, un tally sovradimensionato, stabilizzatori ottici e la compatibilità con New Web UI.

Durante lo stesso evento, che si è concluso ad Amsterdam il 18 settembre scorso, Panasonic ha presentato l’innovativa unità di controllo remoto AW-RP150, dotata di un ampio schermo LCD, comodo per il monitoraggio e la selezione di impostazioni di menù. Il controller - compatibile con telecamere come la UE150 e gli altri modelli Panasonic - consente non soltanto di utilizzarlo con entrambe le mani, come di consueto per gestire tutte le operazioni, ma anche con una mano sola, mediante un joystick.

Per un monitoraggio ancora più efficace, la RP150 aggiunge un ingresso SDI dedicato al pannello LCD ed è in grado di gestire fino a 200 telecamere in 20 gruppi.

I due dispositivi verranno rilasciati dall'azienda nel dicembre 2018.

 

 

 

 

 


maggiori informazioni su:
https://business.panasonic.it/telecamere-professionali/



Tutte le news