venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Security Essen 2018: obiettivo puntato sulla Cyber Security

18/09/2018

ESSEN (DE) – Dal 25 al 28 settembre 2018, Security Essen, presso Messe Essen, sarà il punto di incontro per l’industria globale della security e dell’antincendio.

Secondo l’attuale “Cyber Security Report” realizzato da Deloitte, l’83% delle aziende coinvolte nel campione hanno segnalato di avere subito almeno un attacco al mese. Per metà di queste aziende l’allarme è addirittura giornaliero, con un danno annuo che ammonta ai 13 miliardi di euro. Ecco perché Security Essen vuole riflettere su questo tema e sugli standard per la sicurezza digitale: in occasione della Cyber Security Conference – una novità di questa edizione – che si svolgerà in concomitanza con la fiera, gli esperti del settore trasmetteranno la loro competenza per far fronte a questa sfida sempre più complessa. Il programma aprirà e si concluderà sul tema principale "Opportunities and Risks of Cyber Security". Il 26 settembre gli interventi saranno focalizzati sul tema "Entry, admission, access: Identification options"; il 27 si parlerà invece di smart home, con l’intervento "Connected building, security in the buildings of the future ".

Sottolineando ancora una volta il forte orientamento della manifestazione verso la sicurezza digitale, per la prima volta a Security Essen verrà allestito un padiglione apposito, collocato strategicamente presso la East Entrance. La fiera organizza l’evento in collaborazione con la BHE (Federal Association of Security Technology) e il supporto tecnico del BSI (Federal Office for Information Security).  Alla precedente edizione di Security Essen erano presenti  1040 espositori da 45 diversi paesi e hanno partecipato oltre 40.000 visitatori da 119 nazioni.

 


maggiori informazioni su:
www.security-essen.de



Tutte le news