martedì, 13 novembre 2018

News

Tecnologie

Motorola Solutions per la sicurezza degli aeroporti e il comfort dei viaggiatori

26/09/2018

MILANO - Motorola Solutions ha installato sistemi radio digitali per comunicazioni sicure e affidabili negli scali di Ibiza, Malaga-Costa del Sol, Alicante-Elche e 13 isole della Grecia, destinazioni di milione di turistinel periodo estivo. L'aumento dei viaggiatori aerei e l'impiego di maggiori misure di sicurezza sottopongono gli aeroporti a una forte pressione.

Come sottolinea Phil Jefferson, Vice President Western Europe and North Africa di Motorola Solutions, la compagnia sta riscontrando un crescente interesse da parte degli aeroporti per i sistemi all'avanguardia per comunicazioni critiche. Per questa ragione sta implementando in tutto il Mediterraneo sistemi di comunicazione radio all'avanguardia per una maggiore sicurezza e un coordinamento più efficiente.

Di primaria importanza, in primo luogo, l'ottimizzarzazione delle informazioni e l'allocazione delle risorse. A questo riguardo il portfolio di dispositivi di Motorola Solutions offre una completa flessibilità per rendere uno scalo davvero smart: radio ricetrasmittenti TETRA (Terrestrial Trunked Radio); radio DMR (Digital Mobile Radio); Industrial IoT per il monitoraggio da remoto.

Di recente è stata ultimata l’installazione di un nuovo sistema DMR MOTOTRBO™ Capacity Plus Multi-Site in 13 aeroporti della Grecia, che ha seguito un processo di preparazione meticoloso e coordinato e che ha comportato una rapida transizione al nuovo sistema radio digitale in meno di due ore negli aeroporti di Aktion, Chania, Kavala, Corfù, Kos, Mitilene, Mykonos, Rodi, Samos, Santorini, Skiathos, Salonicco e Zante.

In Spagna, gli aeroporti di Ibiza, Malaga-Costa del Sol e Alicante-Elche beneficeranno a breve dei sistemi DIMETRA TETRA, che aumenteranno notevolmente la sicurezza dei viaggiatori e l'efficienza dell'operatività dei servizi a terra. I sistemi radio avanzati offriranno migliori comunicazioni voce e dati al personale di terra, al personale addetto alla sicurezza e alle squadre addette alla manutenzione e alla gestione operativa.

 

 


maggiori informazioni su:
www.motorolasolutions.com



pagina precedente