mercoledì, 24 aprile 2024

News

Business & People

Smart Metering Group Anie, online il nuovo sito

04/09/2018

MILANO – E' stato creato il sito dello Smart Metering Group della Federazione Anie. Scopo di questo gruppo è quella di promuovere l'innovazione e le competenze tecnologiche nella comunicazione e gestione dei dati metrologici attraverso sistemi di Smart Metering. Lo Smart Metering può essere considerato come “visione” di un sistema di misura centralizzato e automatizzato basato sul principio dell’innovazione tecnologica e la sua concretizzazione.

Il sito smg-anie.it, tramite articoli scientifici white paper, position paper, case history e news, intende proporsi come nuova piattaforma di approfondimento, una sorta di agorà virtuale, dove gli esperti del settore potranno confrontarsi su temi e contenuti di loro interesse.

In occasione dell'evento della Federazione Anie CSI “Smart District – Smarter City”, in programma a Milano, il 9 e 10 ottobre prossimi (Auditorium CNR, via Alfonso Corti 12) si svolgerà la VI edizione di Smart Utility Open Meter. Saranno tra gli altri approfonditi i seguenti temi: "Smart Metering & Smart Networking: le nuove frontiere delle reti (Furio Cascetta; Università della Campania L. Vanvitelli – Anie. Smart Metering Group & Gas Static Smart Meter) e verrà avviato un dialogo con gli opertaori con Vincenzo Quintani, Coordinatore Smart Metering Group Anie CSI.

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.anie.it



Tutte le news