venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Expoprotection, a novembre il salone della prevenzione e gestione dei rischi

03/09/2018

MILANO - Expoprotection, il salone della prevenzione e della gestione dei rischi, si terrà a Parigi - Porte de Versailles (Padiglione 1), dal 6 all'8 novembre 2018. L'evento, a cui si prevede la partecipazione di oltre 20.000 visitatori, vedrà la presenza di circa 750 espositori internazionali, in rappresentanza di 33 paesi, e di numerose start-up.

Nel corso dei tre giorni, Expoprotection - il solo evento in Francia che riunisce i migliori specialisti internazionali, le attrezzature e le soluzioni più innovative, che abbina conferenze e spazi di incontro in due mondi complementari: rischi occupazionali e industriali e rischi criminalità e incendio - rappresenterà una vera e propria vetrina dell’innovazione, consentendo ai visitatori di cogliere tendenze e sviluppo del mercato, identificare i partner migliori e selezionare le soluzioni più appropriate in gradio di rispondere alle esigenze di questi ambiti, sempre più strategici.

 

A circa 3 mesi dall'inizio della manifestazione stanno emergendo nuovi trend. Tra le principali: la rivoluzione digitale, con l'esplosione dei dati e l'esigenza della loro gestione e protezione, l'emergere del Deep Learning, dell’Intelligenza Artificiale, della realtà aumentata. In fiera saranno presentati oltre 300 nuovi prodotti, soluzioni e servizi, i più innovativi dei quali saranno premiati da una giuria di esperti, i cui giudizi saranno annunciati un mese prima dell'evento.

 

Diversi eventi, circa un centinaio di conferenze e work shop animeranno questa 27° edizione, che conta patnership autorevoli, come quella con il CNAMTS, il Ministero della Solidarietà e Salute, e il sostegno di operatori della sicurezza privata, partner qualificati ed enti istituzionali. Quattro temi struttureranno il contenuto principale: "Prospettive e innovazione", "Formazione e commercio", "Feedback" e "Regolamento". A breve il programma delle varie iniziative di formazione e aggiornamento.

 


maggiori informazioni su:
www.reedexpo.fr



Tutte le news