sabato, 27 aprile 2024

News

Business & People

Gamma innovativa di soluzioni per la prevenzione incendi firmata Urmet

31/08/2018

MILANO - “La prevenzione incendi sta diventando sempre più una priorità. Gli ultimi dati statistici rilevati pubblicati dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco parlano di 234.675 interventi di cui il 29% richiesti per incendi ed esplosioni, ovvero il +0,3% rispetto all’anno precedente. Un trend poco rassicurante se pensiamo alle normative sempre più stringenti in materia. In tal senso, la nostra volontà è quella di continuare ad investire costantemente nella ricerca e sviluppo di soluzioni tecnologicamente avanzate e di mettere il nostro know-how a disposizione del mercato a favore di una superiore salvaguardia dell’incolumità delle persone e dei beni.”

Con queste parole, Enzo Lombardo, Product Manager Sistemi Antincendio del Gruppo Urmet, sottolinea l'importanza di tecnologie innovative per la sicurezza antincendio che, oltre ad essere un obbligo di legge, risponde all'esigenza di garantire la protezione delle persone, dei beni e la continuità dei processi aziendali, in caso di eventi dannosi.

La gamma di prodotti per la protezione attiva, firmata Urmet - ampia e contraddistinta da flessibilità, versatilità, modularità e attenzione all’estetica -  è composta da sistemi convenzionali, digitali e di evacuazione vocale, mirata a fornire ai propri clienti tecnologie all’avanguardia per la rilevazione tempestiva di un principio di incendio o di perdite di gas.

Le soluzioni Antincendio Convenzionali Urmet permettono di scegliere tra tre tipologie di centrali dotate di un potente microprocessore, che consentono di gestire da 2 a 20 zone e le cui linee possono essere attivate o disattivate, in modo semplice ed intuitivo, tramite un comando direttamente dal frontale. A ogni linea sono collegabili fino a 32 rilevatori di diversa tipologia: di fumo, termico, oppure a doppia tecnologia, ottica e termica, ideale per applicazioni in ambienti critici.

Il sistema digitale fire Serie 500 di Urmet, conforme alle norme EN54 è dotato di una piattaforma di comunicazione che permette di collegare in rete più modelli di centrale, assicurando eccellenti performance.

Gli innovativi sistemi di evacuazione vocale Urmet sono altri elementi essenziali nei moderni sistemi antincendio, soprattutto se utilizzati per la messa in sicurezza di ambienti come scuole, supermercati e luoghi di intrattenimento, caratterizzati da una forte affluenza di persone. In caso di incendio è essenziale allertare tempestivamente chi si trova negli edifici e convogliare tutti, nel modo più sicuro possibile, verso le uscite. Queste soluzioni permettono di guidare l’esodo con messaggi vocali preregistrati e studiati specificatamente per ciascuna tipologia di applicazione, così da aiutare le persone ad eseguire correttamente tutte le procedure di evacuazione.

 


maggiori informazioni su:
www.urmet.com



Tutte le news