venerdì, 19 aprile 2024

News

Tecnologie

FTX, la nuova automazione per cancelli a battente firmata CAME

20/07/2018

MILANO - CAME, specialista nella fornitura di soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione di ambienti residenziali, pubblici e urbani, amplia la gamma di soluzioni connesse con FTX, motore a braccio per cancelli a battente. Nato per rispondere all'esigenza di automatizzare cancelli nuovi ed esistenti in contesti con ridotto spazio a disposizione, il sistema è compatto e versatile e semplifica il lavoro dell’installatore, grazie al fatto che può essere installato su pilastri a partire da 15 cm, quindi di piccole dimensioni, oppure su serramenti con distanze fino a 25 cm tra perno del cancello e il punto di fissaggio del motore. Il display multifunzionale consente una rapida programmazione e un settaggio facilitato dell’installazione.

Tecnologia e design

La tecnologia CAME Connect assicura il collegamento del sistema al Cloud di CAME, permettendo all’utente di controllare facilmente, ovunque si trovi, le automazioni tramite l’App dedicata, utilizzando un tablet o uno smartphone. Lo stesso professionista, con un semplice collegamento Internet, può geolocalizzare gli impianti, effettuare rapide diagnosi da remoto e cambiare le impostazioni di settaggio, garantendo un servizio più efficiente ai propri clienti.

Elegante e in grado di valorizzare ogni tipo di cancello grazie all'accurato design, FTX ha una struttura a braccio che si integra con il serramento. Il motore, a sua volta, si armonizza facilmente con la colonna, consentendo una vasta gamma di soluzioni estetiche e installative.

Disponibile in due versioni - con braccio dedicato a seconda che la distanza tra la facciata della colonna in cui si fissa il motore e il cardine del cancello sia al massimo di 15cm oppure di 25cm - la nuova automazione con motore a 24 V è adatta sia per un uso intensivo in aree condominiali, sia per piccoli contesti residenziali ed è pensata per movimentare ante fino a 2 metri di lunghezza e 200kg di peso per ciascuna anta. 

FTX è dotata di tecnologia CAME EN Tested per una facile certificazione dell'impianto in conformità alle Normative Europee. La parte meccanica, le morsettiere e la massima connettività ne fanno un sistema pratico e versatile.

Il controllo del movimento a encoder garantisce massima sicurezza e affidabilità a livello di funzionamento, permettendo di rilevare eventuali ostacoli sul percorso delle ante del cancello. La nuova gamma FTX dispone, infine, di una comoda leva di sblocco integrata, protetta da chiave per l’apertura manuale in caso di black-out.

 

 


maggiori informazioni su:
www.came.com



Tutte le news