sabato, 27 aprile 2024

News

Business & People

Sicurezza cyber: priorità anche per la sicurezza fisica

21/08/2018

MILANO - La sicurezza informatica è un tema sempre più attuale, del quale CIO e/o CSO delle Aziende pubbliche o private devono tenere conto per evitare ingenti perdite derivanti dal bene che, oggi, risulta essere sempre più prezioso: l’informazione.

Tutti i sistemi informatici aziendali devono essere progettati e configurati al fine di prevenire al meglio eventuali attacchi esterni di soggetti non autorizzati: i cosiddetti hackers. Il sistema di sicurezza in tutte le sue forme (videosorveglianza, controllo accessi, ecc.) non fa eccezione. Occorre quindi che l’Azienda si doti di procedure di hardening di sistemi atte a mitigare, per quanto possibile, il rischio di intrusioni non autorizzate.

La necessità di mettere in sicurezza (logica) i propri sistemi - anch’essi di sicurezza ma fisica, non è sempre percepita come prioritaria. Quando poi si parla di investimenti, le risposte sono spesso poco entusiastiche...

Massimo Lommi, Channel Business Manager Northern Italy Milestone Systems Italia approfondisce il tema nell'articolo al link seguente:

https://www.secsolution.com/articolo.asp?id=606

 



Tutte le news