sabato, 20 aprile 2024

News

Eventi

IP Security Forum a Bari il 27 ottobre: IP, videosorveglianza, privacy, controllo accessi, cloud computing, networking, esperti a confronto.

21/09/2011

BARI – Il 27 ottobre prossimo il capoluogo pugliese ospiterà l'edizione autunnale di IP Security Forum, una giornata dedicata non solo alla videosorveglianza su IP, ma anche al controllo accessi, all'antintrusione, ai sistemi di comunicazione sicura, alla building automation, ossia a tutti i segmenti della sicurezza che già utilizzano o che stanno migrando verso l'IP, come pure al cloud computing, alla privacy, alla sicurezza dei dati e a tutte le problematiche afferenti all'uso delle reti IP nel comparto sicurezza.

L'evento, in formula convegno + expo, accompagnerà professionisti e utenti dell'IP security in tutte le fasi operative: dal marketing strategico alla scelta tecnologica, dall'aggiornamento normativo ai possibili conflitti con la privacy. Il tutto offrendo la possibilità di "toccare in mano" in area expo le potenzialità, il valore aggiunto e le molteplici possibilità applicative dell'IP security.

Il territorio ha da subito risposto con entusiasmo, sostenendo l'evento con patrocini molto significativi, a testimoniare l'attenzione del territorio pugliese e dell'industria locale verso le iniziative di alta formazione professionale volte a promuovere la convergenza tra operatori della security tradizionale e mondo IT/networking.

Tra i relatori già confermati:

  • Giovanni Sebastiano, Presidente Distretto Produttivo dell'Informatica di Bari
  • Maurizio Mapelli, Segretario Generale di AIPSI (Associazione Italiana Professionisti Sicurezza Informatica)
  • Gaetano Montingelli, Direttore Generale di Assotel (Associazione Operatori Telefonia & Sicurezza)
  • Gianluca Lini, Networking Evangelist di AreaNetworking.it
  • Valentina Frediani, avvocato esperto di Diritto Informatico e Privacy

Diversificato sarà quindi il target della giornata, che – oltre a raccogliere il tessuto operativo tradizionale del comparto sicurezza (installatori di sicurezza, system integrator, progettisti, security manager, buyer di sicurezza), attirerà l'attenzione anche di sistemisti, tecnici informatici, IT manager, consulenti di networking/telecomunicazioni.
Variegati saranno di conseguenza il linguaggio e i registri coi quali verranno illustrate la security, l'IP e le loro sempre più fitte interconnessioni, nell'intento di dare un'identità alla nascente community dell'IP Security attraverso proposte creative e con il coinvolgimento di opinion leader e decisori.

L'ingresso è gratuito previa registrazione, clicca qui.

www.eventi.ethosmedia.it



Tutte le news