venerdì, 29 marzo 2024

News

Tecnologie

Satel, impianto fotovoltaico efficiente con GPRS-A

30/07/2018

MILANO - GPRS-A è un modulo di trasmisisione dati universale, fornito di GSM, in grado di interfacciarsi con qualsiasi sistema antintrusione e automazione. Supporta segnali digitali e analogici, e può essere utilizzato per il controllo di qualsiasi sensore in grado di misurare diverse grandezze fisiche.

Una delle applicazioni del modulo universale GPRS-A è la possibilità di monitorare, ad esempio, la produzione di energia dei pannelli solari. Il modulo campiona in tempo reale i dati di consumo e produzione, visualizzandoli nell'app GX CONTROL o in software dedicati, grazie ai protocolli integrati di comunicazione aperti MQTT, JSON e MODBUS RTU.

Gli impianti fotovoltaici possono essere connessi a smartphone o tablet o a dispositivi dedicati al controllo dei carichi. I sistemi di risparmio energetico permettono di monitorare i carichi e di utilizzare nel miglior modo l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico, massimizzando la quota di autoconsumo. GPRS-A campiona in tempo reale i dati di consumo e produzione di energia, visualizzandoli nell’app GX CONTROL o in software dedicati, grazie ai protocolli integrati di comunicazione aperti MQTT, JSON e MODBUS RTU.

Il modulo universale GPRS-A consente ai pannelli solari di auto monitorarsi. Questo migliora l’affidabilità e la stabilità degli impianti fotovoltaici e ne garantisce una produzione ottimizzata. Aziende che si occupano di installazione e di servizi di manutenzione hanno, così, la possibilità di usufruire di sistemi di diagnostica e di risolvere i problemi senza necessità di intervenire sul posto.

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.satel-italia.it/



Tutte le news