sabato, 21 settembre 2019

News

Business & People

Reggio Calabria, investimento di 15 milioni di euro per la videosorveglianza nelle aree industriali

31/07/2018

MILANO - Ordine e Sicurezza Pubblica con la partecipazione di tutti i Prefetti della regione. E' stato questo l'intento dell’incontro che ha preso in esame un importante progetto relativo a un sistema di videosorveglianza nelle aree industriali delle 5 province calabresi considerate strategiche per lo sviluppo economico della regione. Un investimento di circa 15 milioni di euro è previsto per l’installazione di apparati di sicurezza e vigilanza nelle aree industriali della Calabria.

Si tratta di un sistema di videosorveglianza che opererà nelle zone industriali delle cinque province calabresi considerate strategiche per lo sviluppo economico, finanziato con i fondi europei del Pon legalità 2014-2020. Nella sede della Prefettura di Reggio Calabria ha avuto luogo, la settimana scorsa, una riunione del Comitato regionale per l’ordine e la sicurezza pubblica con la partecipazione dei prefetti della regione per fare il punto sul progetto. Gli agglomerati individuati nel reggino sono quelli di Campo Calabro, Villa San Giovanni e Reggio Calabria, dove sono insediate 61 aziende, e l’area industriale comprendente Gioia Tauro, Rosarno e San Ferdinando, inserita nella Zes (Zona economica speciale), dove sono ubicate 66 aziende.

“E’ un momento importante per la sicurezza nella regione – ha detto il prefetto di Reggio Calabria, Michele Di Bari – con sistemi di videosorveglianza nelle aree industriali. Credo che sia una risposta importante che il ministero dell’Interno attraverso il Pon sta dando alla Calabria perchè i sistemi di videosorveglianza avanzati non possono che garantire una sicurezza maggiore soprattutto nei siti industriali”.

 



Tutte le news

Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2019

Videsorveglianza Urbana integrata

Ethos Academy - Hikvision

  • Induno Olona (VA)
    martedì 24 settembre
  • Selvazzano Dentro (PD)
    martedì 1 ottobre

Workshop di approfondimento

Bettini, Videosorveglianza Urbana

  • San Leo (RN)
    mercoledì 23 ottobre

Videosorveglianza e Privacy

Spark

  • Padova
    mercoledì 25 settembre
  • Torino
    Giovedì 10 ottobre
  • Roma
    Giovedì 17 ottobre

Pillole formative

Ethos Academy propone corsi propedeutici che portano alla certificazione degli operatori
Scopri la programmazione »

Rimani aggiornato sulle nuove normative