lunedì, 29 aprile 2024

News

Business & People

Vimar per il recupero di un'antica villa veneta

10/08/2018

MILANO -  Oggetto di un risanamento radicale, Villa Gallarati Scotti è una Villa Veneta, risalente con ogni probabilità alla prima metà del XVI° secolo, monumento nazionale dal 1925, ben visibile dall'asse viario che congiunge Vicenza a Treviso passando attraverso il centro di Fontaniva.

Le operazioni di restauro, protrattesi per oltre due anni, consentono oggi di ammirare manufatti e opere dell’ingegno artistico e pittorico dei tempi trascorsi. I lavori hanno previsto l’impiego di tecnologie all’avanguardia, innanzitutto quelle di Vimar, da sempre impegnata nella ricerca di soluzioni impiantistiche innovative per garantire sicurezza, risparmio energetico, comfort.

Dotare la struttura del sistema domotico By-me ha permesso in primis di ottenere la massima funzionalità da tutti gli spazi che compongono l’edificio, rispettandone la storia. A partire dai saloni affrescati fino alle sale in cui si trovano la biblioteca o lo studio, comandi locali e centralizzati che compongono By-me rendono più facile la gestione degli spazi. Un’elegante multimedia video touch screen così come un touch screen full flat permettono, ad esempio, di richiamare in qualsiasi momento una delle diverse zone in cui è stata suddivisa la villa e, per ognuna di esse, controllare centralmente illuminazione e temperatura. A fine giornata, lo scenario off consente poi di spegnere con un solo gesto tutte le luci e portare la temperatura a un livello di stand-by per evitare inutili sprechi.

Sicurezza, comfort, risparmio energetico

La polifunzionalità della struttura viene così rispettata da un sistema in grado di dosare illuminazione, clima e diffusione sonora in funzione delle varie occasioni di utilizzo, garantendo sempre comfort e risparmio energetico. Discreti ed eleganti, tutti i dispositivi Vimar sono coordinati esteticamente con la serie civile Arké nella versione Classic in Reflex color avorio, integrandosi nel modo migliore con le tinte pastello delle pareti e dei soffitti.

 


maggiori informazioni su:
www.vimar.com



Tutte le news