mercoledì, 21 novembre 2018

News

Eventi

Impianti di allarme: alto gradimento per la “pillola formativa” dedicata all’analisi e alla valutazione del rischio

25/06/2018

NAPOLI – Puntare sulla formazione come strumento imprescindibile per rimanere o diventare competitivi nel mercato della sicurezza. Forti di questa consapevolezza, installatori, system Integrator e progettisti di sistemi di sicurezza hanno partecipato, lo scorso 21 giugno, all’evento formativo “Analisi e valutazione del rischio nella progettazione di impianti di allarme”, che si è svolto a Napoli, presso la sede di CIBF Elettronica, azienda distributrice ed esclusivista per la Campania di numerosi brand per la sicurezza e l'automazione.

Il corso dedicato ai sistemi di allarme è uno degli appuntamenti di eccellenza dell’iniziativa “Pillole Formative”, ideata da Ethos Academy per “rappresentare – spiega l’ing. Antonio Avolio, coordinatore scientifico del progetto e docente dell’incontro – un punto di riferimento della formazione sul territorio, con tante pillole per “curare" e “difendersi" dagli avventurieri del settore”.

I partecipanti hanno avuto e apprezzato l’opportunità di approfondire – con il format dinamico, interattivo e fortemente pragmatico che caratterizza gli incontri dell’iniziativa – la normativa tecnica da osservare nella fase di sopralluogo, nella realizzazione e nell'utilizzo dei Sistemi Antintrusione e Antirapina (Norma CEI 79-3, Prescrizioni Particolari per Impianti di Allarme, e Norma CEI EN 50131-1, Prescrizioni di Sistema, Componenti).

http://www.cibfelettronica.it/

https://www.ethosacademy.it/formazione-security-safety.asp?c=13

 



pagina precedente