venerdì, 20 luglio 2018

News

Eventi

Convegno ERSI: dal successo 2018 all’evento internazionale 2019

21/06/2018

BOLOGNA – Alla sicurezza passiva è stato dedicato il convegno annuale dell’associazione ERSI (Esperti Riferme e Serrature Italia), che si è svolto l’11 e 12 maggio a Bologna, nella prestigiosa cornice del Savoia Hotel Regency. 900 presenze, 37 aziende sponsor, 21 seminari e una conferenza per due giorni di incontri, formazione e informazione nei quali i professionisti della sicurezza si sono confrontati su nuove tecnologie e su temi di rilievo per il futuro del comparto. Il convegno ERSI si conferma, ancora una volta, un importante punto di riferimento del settore e una risposta vincente a un mercato che chiede occasioni di confronto, aggiornamento e informazione.

L’associazione ERSI è da sempre promotrice di formazione in tema di sicurezza, attenzione verso il mercato e tutela dell’utente finale, e da sempre lavoriamo perché si diffonda la cultura della sicurezza – ha commentato il presidente, Rocco FusilloIl successo del convegno ci dà ragione: i professionisti cercano il confronto con le aziende, per una sempre migliore risposta alla richiesta di sicurezza.

I lavori si sono articolati nelle due giornate, alternando seminari tecnici, presentazione di nuovi prodotti, dialogo diretto con le aziende produttrici e momenti di convivialità, il tutto in un clima costruttivo e positivo. L’edizione 2019 sarà ancora più ricca e interessante. “La federazione europea ELF, di cui ERSI fa parte – riferisce Lucia Casiraghi, delegato ELF – ci ha chiesto di organizzare nel 2019 la Convention in Italia, in occasione del nostro convegno. Inoltre, i collezionisti europei di lucchetti saranno presenti con il loro incontro annuale. Vorremmo infine organizzare una mostra di serrature e chiavi antiche, provenienti da collezioni private”.  Un’occasione irripetibile per creare un evento unico e globale, di respiro internazionale e culturalmente vivo, che possa offrire un’ampia panoramica della sicurezza in Europa.


maggiori informazioni su:
http://www.ersi.it



pagina precedente