sabato, 20 aprile 2024

News

Tecnologie

Cyber security: Verizon lancia Threat Intelligence Platform Service

20/06/2018

MILANO – Il Data Breach Investigations Report 2018 di Verizon ha evidenziato come gli attacchi ransomware siano aumentati in modo significativo rispetto all’edizione dell’anno precedente. 

Le vittime principali, all'interno delle azienda, di attacchi di social engineering sono i dipendenti, dal momento che il pretexting di tipo finanziario e il phishing rappresentano il 98% degli attacchi di questo tipo, e il 93% di tutte le violazioni che sono state prese in esame. Le aziende possono scoprire e affrontare le minacce informatiche in maniera più efficace grazie al nuovo servizio offerto da Verizon, il Threat Intelligence Platform Service, che sarà disponibile su abbonamento per i clienti a partire dall’autunno 2018, in tutto il mondo.

La soluzione coniuga la cyber-threat intelligence, derivante dagli 11 anni di Report DBIR, con la consapevolezza di tipo cyber-situational acquisita grazie al Threat Research Advisory Center dell’azienda, in grado di tenere traccia delle minacce attraverso la propria dorsale IP globale.

Questa threat intelligence è fruibile attraverso la Threat Platform di Anomali, al fine di fornire informazioni in tempo reale circa le minacce informatiche. Queste, possono poi essere analizzate dai consulenti esperti del team Professional Services di Verizon presenti in loco direttamente presso il cliente, a seconda del livello di servizio richiesto, in modo tale da poter identificare le minacce a monte della catena di distruzione innescata dall’attacco, e reagire efficacemente, trovando il migliore piano d’azione

Il servizio di cyber-threat intelligence è fornito grazie alla Threat Platform di Anomali, che offre un “centro di controllo” in grado di automatizzare la raccolta e l’integrazione della threat-intelligence e permette ai team di esperti in sicurezza di compiere analisi efficaci e celeri, rispondendo in modo sollecito alle minacce.

Una visione completa

 

“Stiamo traghettando la cyber intelligence ad un livello successivo, condividendo i nostri dati in ambito cybersecurity con le aziende di tutto il mondo” ha dichiarato Bryan Sartin, executive director of security professional services di Verizon. “Verizon offre una delle più grandi reti IP globali, che ci consente di avere la visione completa di un’ampia fetta del traffico di dati globale. Quando queste fonti vengono incrociate con l’intelligence derivante da oltre dieci anni di analisi del nostro DBIR, si ottiene una miniera d’oro in termini di cyber intelligence, molto difficile da eguagliare. Il nuovo Threat Intelligence Platform Service mette questa abilità di scovare in maniera definitiva le minacce informatiche direttamente nelle mani dei nostri clienti. Verizon si è sempre impegnata per fornire a tutti le competenze per potersi unire alla lotta contro i criminali informatici e questo servizio rappresenta certamente un altro passo in avanti in questa direzione”.

 

 


maggiori informazioni su:
www.verizon.com



Tutte le news