giovedì, 25 aprile 2024

News

Business & People

Assegnati i Premi CEI

28/05/2018

MILANO - In apertura dell’Assemblea Generale del CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano,  tenutasi lo scorso 21 maggio presso la sala convegni del CNR di Milano, si sono svolte le premiazioni dei vincitori dei Premi CEI (edizioni 2017): Giovanni Giorgi; Alessandro Volta; Miglior Tesi di Laurea (in foto le vincitrici).

Il Premio CEI – Giovanni Giorgi rappresenta il maggior riconoscimento che il CEI conferisce ai Presidenti e Segretari dei propri Comitati e SottoComitati e ai Presidenti e Segretari CENELEC e IEC nominati dal CEI. Per la XIX Edizione, sono stati premiati: Emilio Consonni (ambito smart meter); Durante Meneguzzo (impiantistica di bassa tensione); Alberto Siani (apparecchiature di sicurezza e quadri per uso industriale).

Il Premio CEI – Alessandro Volta è un riconoscimento istituito nel 2014 rivolto specificatamente ai membri dei Comitati Tecnici e SottoComitati CEI. Per la IV Edizione hanno ricevuto il riconoscimento: Antonio Bruno Cauzillo (sviluppo linee elettriche aeree); Mattia Ferraris (rischio di incendio negli apparecchi elettrodomestici); Francesco Mirandola (equipaggiamento elettrosensibili di macchine).

Il Premio CEI – Miglior Tesi di Laurea è stato asseganto a: Valentina Giaquinto (Università degli Studi di Napoli Federico II – Ingegneria Biomedica); Claudia Farci (Università La Sapienza di Roma – Ingegneria Civile e Industriale); Rossella Musci (Politecnico di Bari – Ingegneria Elettrica).

 

Dopo le premiazioni, sono stati presentati ai Soci i risultati di bilancio dell’attività CEI del 2017.

Saranno presto disponibili sul sito del CEI i Bandi delle nuove edizioni 2018 di tutti e tre i Premi.

 

 

 



Tutte le news