venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Luigi Rubinelli nuovo presidente di Anima Sicurezza

21/05/2018

MILANO - Anima Sicurezza ha scelto Luigi Rubinelli - ora Consigliere Delegato e Direttore Tecnico R&S presso Conforti spa - come suo presidente per il prossimo biennio.

Veronese, laureato in Ingegneria Civile all'Università degli Studi di Padova, Rubinelli ha così commentato la nomina: "In questi ultimi anni, la nostra associazione ha intrapreso un sostanziale cambiamento aprendosi anche ad altri attori del mercato della sicurezza fisica per coinvolgerli nel progetto di "professionalizzazione" del settore".

In riferimento agli obiettivi, ha così proseguito: "Obiettivo strategico è quello di creare più cultura condivisa della sicurezza ed arrivare a sensibilizzare il mercato e le istituzioni perché considerino di regolamentare le necessità della riduzione dei rischi nelle attività commerciali e nel privato. Non ci sono leggi o regolamenti su come si debba proteggere un negozio a rischio e non lo si trova scritto da nessuna parte. È lasciato alla sensibilità del cittadino e alla professionalità dei proponenti. Non c'è dubbio che, nell'ambito della sicurezza, le aziende italiane abbiano competenze e tecnologie di livello superiore rispetto ai concorrenti esteri. L'associazione, tra le altre iniziative, promuove la certificazione dei Tecnici di Casseforti Professionali organizzando corsi di formazione e aggiornamento per gli operatori del settore."

 



Tutte le news