venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

Qualificati professionisti al corso “Privacy e Videosorveglianza” promosso da RISCO

30/03/2018

UDINE – Impegnata nella formazione a 360 gradi, tecnologica e normativa, RISCO Group continua il proprio tour per andare incontro ai professionisti del futuro. Nei giorni scorsi, Udine (in foto) e Vicenza, rispettivamente il 27 e il 28 marzo, sono state raggiunte dal team di RISCO Group che, in collaborazione con i docenti di Ethos Academy, ha dato vita a una giornata di aggiornamento di alto livello, con  focalizzazione sulla normativa privacy e sulle sue importanti ricadute nell’attività di chi progetta e installa impianti e sistemi di videosorveglianza.

In entrambe le giornate, un target qualificato di professionisti ha partecipato al corso “Privacy e videosorveglianza, obblighi e responsabilità civili e penali per gli operatori della sicurezza”. Il tema, di grande attualità, specialmente in considerazione del nuovo passo che si è voluto imprimere alla protezione dei dati personali con il GDPR (operativo tra meno di due mesi), è stato sviluppato da due tra i più noti esperti della materia, gli avvocati Marco Soffientini e Roberta Rapicavoli.

 

L’aggiornamento normativo è stato affiancato da quello tecnologico, con interventi dedicati al valore strategico dell’innovazione nelle soluzioni di sicurezza e con approfondimenti in merito al Cloud come importante risorsa per gli installatori e per gli utenti finali. Il road show organizzato dalla solution company RISCO Group, in occasione dei suoi primi 40 anni di attività, per incontrare gli installatori professionisti che ancora non conoscono o non utilizzano le proprie soluzioni, prosegue con i prossimi appuntamenti in calendario. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione:

https://www.secsolution.com/2018_Risco-VPR.asp

 



Tutte le news