giovedì, 28 marzo 2024

News

Tecnologie

Panasonic: nuove telecamere di videosorveglianza 360° per contesti critici

05/04/2018

MILANO - Sono la capacità di compressione immagini e la riduzione del volume complessivo dei dati, senza compromessi in termini di qualità video  - sono disponibili con una risoluzione di 5 e 9 MP - le principali prerogative delle nuove telecamere della gamma i-PRO Extreme di Panasonic.

Grazie allo standard H.265, infatti, e al supporto della tecnologia Smart Coding, le soluzioni risultano ideali per i settori retail, bancario, logistica e per la pubblica sicurezza in aree urbane. Panasonic ha inoltre incluso nelle nuova serie un modello progettato per soddisfare le specifiche esigenze della videosorveglianza a bordo di veicoli, come treni e autobus. 

Le telecamere a 9 MP possono essere utilizzate sia in interni (WV-X4171) sia in esterni (WV-X4571L). Anche la serie a 5 MP inlcude modelli indoor (WV-S4150) e outdoor (WV-S4550L), entrambi ad alta risoluzione, grazie all'integrazione di funzionalità innovative, come la mappatura termica, il people counting e il MOR (Moving Object Removal).

“Questi due nuovi modelli, che uniscono la risoluzione a 5 o 9 MP con avanzate funzionalità di Smart Coding, riducono efficacemente il consumo di spazio di archiviazione e di larghezza di banda di rete, assicurando una riduzione del costo totale di proprietà (TCO) tale da posizionarle fra le migliori del settore” - spiega Gerard Figols, Product Marketing Manager di Panasonic Security. "Come con gli altri modelli della gamma i-PRO Extreme - aggiunge - le nuove telecamere combinano certificati e tecnologie altamente affidabili nel rilevamento e nell’analisi mirata alla prevenzione di attacchi cibernetici grazie alla crittografia integrata, e assicurano un livello di protezione estremamente affidabile e potente”.

Sicurezza ottimale anche in contesti proibitivi

I modelli WV-S4550L e WV-X4571L sono stati progettati per garantire l’affidabilità a lungo termine in condizioni estreme. Un avanzato sistema di deumidificazione integrato e a speciali viti resistenti alla corrosione della salsedine, permettono alle telecamere di garantire prestazioni ottimali anche in ambienti proibitivi, soggetti a variazioni notevoli di temperatura, livelli di umidità critici e vibrazioni improvvise.

I modelli per esterni, dotati di tecnologia IR-LED di Panasonic, sono in grado di riprodurre immagini monocromatiche nelle ore notturne o al buio, permettendo quindi un'acquisizione continua di immagini di videosorveglianza, perfino in ambienti a zero lux.

 

 

 

 


maggiori informazioni su:
https://business.panasonic.it/soluzioni-di-sicurezza/



Tutte le news