lunedì, 21 maggio 2018

News

Business & People

Fondazione Enzo Hruby: tecnologie avanzate per la sicurezza del Teatro La Fenice

09/04/2018

MILANO - Grazie alla collaborazione con la Fondazione Enzo Hruby, il Teatro La Fenice diventa un modello di riferimento per la sicurezza delle strutture e degli spettatori, grazie a tecnologie avanzate.

Dopo essere già intervenuta negli scorsi anni a Venezia per sostenere la protezione della Fondazione Giorgio Cini e della Caserma Madalena, la Fondazione Hruby ha infatti avviato una collaborazione con la Fondazione Teatro La Fenice per sostenere un progetto pluriennale finalizzato all'implementazione e all'adeguamento del sistema di videosorveglianza del Teatro.

La società Umbra Control di Perugia, azienda Amica della Fondazione, aveva realizzato la prima fase dei lavori, conclusisi di recente, che hanno permesso l’aggiornamento funzionale e tecnologico di parte dell'impianto con due obiettivi: l’adeguamento degli apparati e degli strumenti di controllo e gestione, e l’incremento della copertura di alcune aree specifiche.

L’intervento ha riguardato la sostituzione di telecamere esistenti in diverse zone del Teatro, sia all'interno sia all'esterno, con nuove telecamere di ultima generazione collegate in rete, installate nel rispetto della struttura architettonica e dei manufatti esistenti. In questa prima fase dei lavori è stata anche implementata parzialmente l’architettura di rete, tenendo in considerazione il progetto complessivo.

Nella sala di controllo è stata realizzata una delle due postazioni di lavoro previste costituita da un client con due monitor per la visualizzazione e la gestione dei flussi video live e registrati. Tutti i componenti del sistema hanno un’alimentazione di supporto costituita da gruppi ausiliari UPS offerti dalla società Riello UPS che, in caso di mancanza di rete, garantiscono autonomia all'impianto.

 

 


maggiori informazioni su:
www.fondazionehruby.org



pagina precedente