venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

Hikvision: in prima linea per la cyber security

21/03/2018

Vittorio Veneto (TV) - Il passaggio della TVCC da analogica e chiusa a online e smart ha evidenziato gli innumerevoli vantaggi che la rivoluzione del networking ha portato nel settore della videosorveglianza, ma non è stato esente da rischi. Il tema della sicurezza informatica –  relativamente nuovo per il settore sorveglianza – è diventato un argomento primario, evidenziando vulnerabilità e difetti delle tecnologie di sicurezza tradizionali, una volta implementate in un ambiente di rete.

Il ruolo di Hikvision

Hikvision, alla guida dell'industria di comparto, ha sempre affrontato la questione della sicurezza cyber con estrema serietà e responsabilità. Nel 2014 ha fondato il Security Emergency Response Center per realizzare un'interfaccia esterna centralizzata in grado di affrontare le problematiche di sicurezza informatica connesse al passaggio dalle soluzioni analogiche a quelle digitali.


Nel 2015 ha istituito il Network and Information Security Laboratory, completamente integrato nel sistema di sicurezza informatica interno. In seguito ha costituito un Comitato per la sicurezza dei prodotti, un intero dipartimento per la sicurezza IP, un laboratorio per i test di sicurezza ed un sistema di controllo basato su principi di organizzazione, procedure e progettazione della sicurezza dei prodotti.

 

Quest'anno Hikvision è stata designata CVE Numbering Authority: un importante riconoscimento internazionale che si deve non solo all'efficace modalità di gestione delle vulnerabilità e dei rischi, ma anche all'atteggiamento trasparente del board, che denota un'assunzione di responsabilità ancor più netta.  Hikvision sostiene e aderisce da sempre agli standard e alle best practice di cyber security riconosciuti a livello internazionale e profonde risorse ed energie per aumentare sempre le proprie capacità di difesa. Per i dettagli sulle profonde politiche di cybersecurity messe in campo da Hivision, è possibile scaricare il relativo White Paper sul sito www.hikvision.com/it.

Responsabilità condivisa

 

Ma resta una precisazione: la sicurezza informatica non è un problema dei soli produttori.
Tutti i soggetti che a vario titolo partecipano al ciclo di vita di un progetto - utenti, integratori di sistemi, operatori, progettisti di sistemi e altri fornitori di servizi, ma anche governi e istituzioni – devono ritenersi responsabili dell'implementazione delle migliori pratiche di sicurezza informatica. L'intera community deve quindi lavorare fianco a fianco per affrontare problematiche cyber che si fanno sempre più sfidanti e complesse.

 


maggiori informazioni su:
www.hikvision.com



Tutte le news