venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Meno di un mese all'inizio di Elettromondo

29/03/2018

MILANO - Manca meno di un mese all'avvio di Elettromondo, in programma dal 19 al 21 aprile alla Fiera di Padova. Sono numerose le novità che verranno proposte da questa settima edizione, in parte anticipate dal responsabile marketing di Elettroveneta, Claudio Schiavon. Gli organizzatori stanno infatti lavorando a pieno ritmo per la buona riuscita della manifestazione, curando ogni dettaglio per rendere la fiera ancora più completa nei contenuti.

Fin dalla sua prima edizione, l'evento ha visto il coinvolgimento attivo delle associazioni di settore quali Fire, Assistal, Albiqual e Unae Veneto, quest’ultimo presente anche con uno stand e organizzatore di un workshop rivolto agli installatori. Una prima novità di quest’anno è il patrocinio delle due associazioni artigiane di Padova.

"Un'importante novità - spiega Schiavon - è rappresentata dalla rinnovata comunicazione grafica, che manifesta una volontà di proiezione verso il futuro. Un’immagine colorata, fresca, al passo con un settore dinamico e veloce nella sua innovazione. Come per le precedenti edizioni il numero di marchi esposti è in continuo aumento, a testimonianza dell’interesse dei produttori a prendere parte a questo tipo di evento che permette di mettere in luce le ultime novità di prodotti e servizi presenti nel mercato elettrico e non solo. La formula commerciale è stata rivista in alcuni aspetti, ad esempio il personale presente in fiera a disposizione dei visitatori sarà aumentato, garantendo un servizio ancora migliore. Per le altre novità lasciamo la sorpresa al pubblico presente in fiera".

Per quanto riguarda il modo in cui Elettromondo si distingue nel panorama fieristico di settore, Schiavon osserva che la fiera già da alcune edizioni ha conquistato una posizione di riferimento, soprattutto per la qualità della proposta espositiva nel suo complesso. "Fra le varie peculiarità di Elettromondo - osserva - ci piace evidenziare la vicinanza con la nostra clientela, anche a livello geografico. Per questo alterniamo le diverse edizioni fra il nord est Italia, con la tappa padovana, e il centro Italia con quella riminese. Una scelta premiata dagli espositori che, edizione dopo edizione, confermano con regolarità la loro presenza, aumentando in molti casi, la superficie espositiva da loro occupata. Un appuntamento che ha saputo quindi conquistarsi negli anni il comune riconoscimento da parte delle aziende per l'approccio professionale e concreto".

Attesa per un'edizione di grande successo

"Il trend di registrazioni alla visita di questi ultimi giorni, grazie anche a una mirata campagna di comunicazione già iniziata da diversi mesi, fa sperare che questa sarà un’edizione di grande successo. Ci aspettiamo un pubblico per lo più proveniente dal Triveneto, dalla Lombardia, dall’Emilia Romagna ma anche dall’Abruzzo, dalle Marche e dal Molise. Tuttavia il nostro obiettivo rimane, più che crescere in termini di quantità, confermare la qualità dei visitatori per assicurare la soddisfazione dell’espositore."

Varia e molto articolata la gamma dei prodotti esposti, con novità e soluzioni innovative proposte dai marchi presenti. I visitatori potranno usufruire dei vantaggi commerciali studiati ad hoc che sono disponibili solo per queste tre giornate in fiera. Di grande utilità e interesse è la sezione legata ai workshop promossi dalle aziende, mentre una nota a parte merita la proposta convegnistica sempre più attenta e completa. A questo riguardo sono tre i temi trattati, in altrettanti convegni: Illuminazione, Automazione e Sicurezza.

Si inizia giovedi 19 con le innovazioni tecnologiche negli impianti di illuminazione con tre tra i massimi conoscitori in Italia sul tema. La mattina seguente si prosegue con approfondimenti relativi all’automazione in ambito industriale.

Un taglio giuridico avrà il terzo convegno previsto per la giornata di sabato, dove i due avvocati Marco Soffientini e Roberta Rapicavoli parleranno di privacy e videosorveglianza alla luce del nuovo regolamento europeo. Per tutti i convegni sono previsti 3 crediti formativi per periti ed ingegneri.

Tutti gli aggiornamenti relativi alla nuova edizione sono disponibili nel sito www.eventoelettromondo.it e sulla pagina Facebook Evento Elettromondo, nel quale canale si possono vedere anche diversi video relativi alla precedente edizione.

 

 

 



Tutte le news