lunedì, 24 settembre 2018

News

Eventi

Con “Risco on the road” arriva a Firenze la formazione Privacy per i professionisti della sicurezza

12/03/2018

FIRENZE – Il 22 marzo, a Firenze, un’occasione esclusiva di aggiornamento in tema di “Privacy e videosorveglianza, obblighi e responsabilità civili e penali per gli operatori della sicurezza”. Affidato ai docenti Ethos Academy Marco Soffientini e Roberta Rapicavoli, tra i massimi esperti di Privacy e diritto delle nuove tecnologie, il seminario si svolgerà durante la terza tappa di “RISCO Group on the road”, il tour formativo intrapreso da RISCO Group, in occasione dei suoi 40 anni di attività, per incontrare gli installatori professionisti che ancora non conoscono o utilizzano le proprie soluzioni.

Il seminario, a partecipazione gratuita, è tenuto in tandem dagli avvocati Marco Soffientini, esperto di privacy e Diritto delle nuove Tecnologie, e Roberta Rapicavoli, esperta di privacy e Diritto Informatico, con l’obiettivo di accompagnare i partecipanti alla comprensione del complesso quadro normativo di riferimento e dei cambiamenti dettati dal nuovo Regolamento Europeo sulla privacy. Il corso è riconosciuto da TÜV Italia, con rilascio di attestato di partecipazione come credenziale valida alla formazione; sono previsti inoltre crediti formativi per i Periti Industriali.

L’aggiornamento sul fronte normativo sarà preceduto da interventi volti a inquadrare il valore competitivo dell’innovazione nelle soluzioni di sicurezza, con approfondimenti dedicati al Cloud come risorsa e “cuore” dei servizi per gli utenti finali e per gli installatori.

L’incontro, a numero chiuso, si svolge presso NH FIRENZE; gli interessati sono invitati a registrarsi tempestivamente al seguente link:

https://www.secsolution.com/2018_Risco-VPR.asp

 



pagina precedente