venerdì, 26 aprile 2024

News

Eventi

Le prossime iniziative formative di A.I.PRO.S.

24/02/2018

MILANO - Come è noto, nel maggio prossimo il nuovo Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali entra nella sua piena applicazione: pubbliche amministrazioni, Enti, aziende e professionisti dovranno aggiornare tutte le procedure in materia, poiché le nuove regole sostituiranno, in Italia, l’attuale Codice in materia (il d.lgs. 196/2003), e armonizzeranno la normativa comunitaria.

I cambiamenti sono tanto numerosi quanto impegnativi e molte disposizioni attuali “sopravviveranno” e dovranno essere integrate alle disposizioni UE. Nel settore della sicurezza sono diverse le specificità e i profili di quanti vi operano: dalle aziende di produzione e distribuzione (anche multinazionali), a quelle di installazione, dai progettisti ai consulenti, dai fornitori di servizi di vigilanza o guardiania alle agenzie investigative, dai security manager agli assicuratori, ai periti assicurativi.

A.I.PRO.S., considerando superata la fase prettamente informativa relativa al quadro generale delle principali novità introdotte, ha programmato una serie di eventi per trattare tematiche peculiari e verticali. Gli incontri si terranno in varie sedi e che avranno come comune denominatore la volontà di affrontare concetti e proporre soluzioni idonee per la specificità delle singole organizzazioni e/o del tipico contesto.

Gli incontri programmati:

5 marzo (mattina) - Pergine Valsugana (TN) in collaborazione con STET Servizi Territoriali Est Trentino - Telesorveglianza e videosorveglianza.

 

12 marzo (intera giornata) - Roma con la collaborazione di ITALPOL Vigilanza S.r.l. - Istituti di vigilanza e aziende installatrici.  

13 marzo (intera giornata) - Bari con la collaborazione di Resolteam S.r.l. - Istituti di vigilanza e aziende installatrici.

14 marzo (intera giornata) - Chieti (con patrocinio e collaborazione di Confartigianato Chieti) - Normativa e adempimenti pratici.

10 aprile (intera giornata) - Milano - Investigatori privati (programma in fase di definizione)

13 aprile (intera giornata) - Palermo - Studi professionali e aziende installatrici (programma in fase di definizione)

 

Per informazioni sui programmi e per iscrizioni: http://www.aipros.it/iniziative/



Tutte le news