domenica, 22 luglio 2018

News

Eventi

“Marcatura CE degli Evacuatori Naturali di Fumo e Calore", un seminario UNI

06/03/2018

MILANO - Gli Evacuatori Naturali di Fumo e Calore (ENFC) sono prodotti soggetti a norme volontarie dal 1989. Il Regolamento UE 305/2011 ne prevede la conformità al requisito essenziale 2 “Sicurezza in caso d’incendio” secondo la norma armonizzata UNI EN 12101-2:2004.

UNI e Zenital (Associazione Italiana sistemi di illuminazione e ventilazione naturali, sistemi per il controllo di fumo e calore) hanno organizzato un seminario che intende fare il punto sull’applicazione della norma e per valutare l’esperienza in vista dell’applicazione della nuova edizione della UNI EN 12101-2 (pubblicata lo scorso ottobre) nel momento in cui sarà armonizzata.

“Marcatura CE degli Evacuatori Naturali di Fumo e Calore. La responsabilità di fabbricanti, enti notificati, professionisti e installatori”, questo il titolo dell'incontro, si terrà a Milano, il prossimo 12 marzo (ore 13.30), presso la sede UNI - Via Sannio 2, a Milano.

Il seminario si rivolge a progettisti, professionisti antincendio, installatori, manutentori e utilizzatori, che hanno la responsabilità di progettare, installare e gestire gli impianti con prodotti idonei per l’uso ai sensi del Regolamento prodotti da costruzione come ribadito dal Decreto legislativo 106/2017.

La partecipazione al convegno è gratuita, previa iscrizione online.



pagina precedente