mercoledì, 24 aprile 2024

News

SICUREZZA 2010, XV edizione

06/04/2010

MILANO – La Fiera SICUREZZA 2010 si svolgerà dal 17 al 20 novembre nei padiglioni 1 - 2 - 4 di fieramilano, a Rho. Giunta alla quindicesima edizione, continua ad essere l'unica fiera internazionale del settore che si svolge in Italia e si conferma nella classifica dei più importanti eventi al mondo per il settore della Security. La rassegna sarà dedicata agli operatori dei settori antintrusione, antincendio (rilevazione), difese passive, home & building automation, intelligence e antiterrorismo, prodotti e servizi per forze di Polizia e Vigilanza Privata.
La manifestazione avrà un partner prestigioso come UNICRI, organismo delle Nazioni Unite riconosciuto a livello internazionale. UNICRI sarà protagonista attraverso un ciclo di incontri: "Sicurezza dei grandi eventi" (giovedì 18 novembre), "Sicurezza Urbana" (venerdì 19 novembre), "Sicurezza del settore energetico" (sabato 20 novembre) a cui parteciperanno, in qualità di relatori e testimonial diretti, rappresentanti del settore Pubblico e Privato, responsabili
dell'organizzazione della sicurezza di grandi eventi e rappresentanti delle pubbliche autorità responsabili in materia di sicurezza urbana. SICUREZZA 2010 ospiterà poi la I edizione del Forum Internazionale di Polizia. Delegazioni internazionali di Polizia si incontreranno per dibattere di "Falso Documentale" e stabilire protocolli di collaborazione. Il forum è promosso da ANVU- Associazione Professionale Polizia Locale d'Italia, in collaborazione con il Comune di Milano-Polizia Locale Laboratorio Falsi Documentali e Rassegne spa. Per rafforzare il dialogo tra gli addetti alla sicurezza e i produttori di tecnologia durante lo svolgimento della manifestazione, verranno organizzati incontri tematici, con la formula "one-to-one", tra i rappresentanti del settore Pubblico e Privato e le aziende espositrici. La sessione convegnistica e formativa affiancherà e arricchirà nei contenuti la sezione espositiva. Momenti di informazione e approfondimento sulle principali novità di settore a livello normativo e di certificazione verranno promossi in collaborazione con i principali rappresentanti del mondo associativo, industriale, istituzionale e accademico. Nell'ambito della manifestazione si terrà la terza edizione del Security & Safety Award, il concorso che rappresenta un ulteriore e valido strumento di visibilità e promozione dei prodotti e delle soluzioni in mostra. La selezione dei vincitori si svolgerà sotto l'egida e la supervisione di una Giuria di esperti, che vaglieranno i migliori prodotti e soluzioni nelle due categorie previste dal Concorso "Innovation" e "Friendly Product". SICUREZZA è organizzata da Rassegne spa, società interamente del Gruppo Fiera Milano, con il sostegno delle principali associazioni di categoria: ANCISS - Associazione Nazionale Sicurezza e Automazione Edifici federata ad ANIE (Federazione Nazionale Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche); ASSIV - Associazione Italiana Vigilanza; ASSOSICUREZZA - Associazione Nazionale Costruttori e Distributori di Sistemi di Sicurezza.


maggiori informazioni su:
http://www.sicurezza.it



Tutte le news