venerdì, 26 aprile 2024

News

Business & People

CISA, a Sicurezza nel segno dell'innovazione

07/12/2017

MILANO – Top brand nei sistemi di chiusura e controllo accessi per ogni tipologia di ambiente, CISA è stata tra i protagonisti all'ultima edizione di Sicurezza. Il suo spazio espositivo è stato vetrina per le ultime soluzioni meccaniche e meccatroniche, organizzate per tipologia di edificio.

“Parte del gruppo Allegion – spiega Loris Monducci Reponsabile Vendite Cisa Italia – CISA progetta un mondo più sicuro. Il nostro brand è distribuito in oltre 70 paesi e negli ultimi anni abbiamo depositato più di 70 brevetti. Grazie a un team di esperti lavoriamo quotidianamente con security manager, costruttori e progettisti, per dare vita a progetti di sicurezza a 360°”.

L'azienda, che conta 300 centri specializzati sul territorio italiano, ha quindi proposto soluzioni per l'ambiente pubblico, quello residenziale, soluzioni per aziende e ambienti commericali, in grado di gestire e controllare qualsiasi tipo di accesso, il transito di tutte le persone, anche con mobilità ridotta e anche in caso di pericolo o difficoltà.

Di grande interesse le proposte per l'ambiente residenziale. É stata infatti presentata MyEvo, la serratura motorizzata per porte blindate con chiusura automatica intelligente e Multitop Max, la serratura potenziata nelle prestazioni meccaniche e disponibile nella versione elettrica per una gestione integrata con tutti gli altri accessi. Il tutto si completa con il nuovo sistema a chiave e cilindro AP4S, conforme alla Norma Europea EN1303 15, con i massimi livelli di sicurezza in ogni segmento key related security, attack resistance, durability.

Proprio in un’ottica di Integrazione nell’ambiente residenziale, CISA è partner per la sicurezza di UPTOWN, il primo Smart District di Milano, un quartiere di 15 mila persone. Dal Dott. Attilio Di Cunto, CEO - ‎EuroMilano Spa abbiamo raccolto un commento sull’importanza di questo progetto: “Smart city per noi significa pianificare un nuovo quartiere e reinventare un vecchio quartiere mettendo al centro dell’attenzione la persona e la qualità della vita. Il che significa predisporre una serie di strutture a servizio della persona, un sistema di sostenibilità ambientale e uno standard qualitativo dell’edificio molto alto. Accanto alle infrastrutture stiamo costruendo anche una serie di servizi e per fare questo abbiamo scelto molti partner selezionandoli con molta severità. Nell’ambito della sicurezza, per noi fondamentale nel definire la qualità della vita, CISA ci è sembrato il miglior partner per potere garantire alle persone un modo innovativo di veder la sicurezza di un appartamento, di una serie di servizi al piano dell’appartamento negli spazi comuni, nel sottosuolo dove ci sono i garage e dentro l’appartamento stesso. CISA ha rappresentato la miglior qualità del prodotto, la maggior semplicità di utilizzo e la maggior flessibilità nell’integrazione con il sistema di domotica che abbiamo scelto. Nel futuro questo progetto sarà sviluppato ulteriormente prevedendo una Control District Room dalla quale tutto il distretto sarà monitorato e in collegamento con gli applicativi tecnologici integrati di ciascun appartamento. Con uno smartphone e una chiave elettronica in ogni momento le persone saranno in connessione con qualcuno in grado di vigilare la sicurezza dei propri beni.”

In questa edizione di Sicurezza, CISA ha partecipato insieme a un altro importante brand Allegion: SimonVoss, leader tecnologico indiscusso nel mercato dei sistemi di chiusura e controllo accessi digitali a batteria, integrando quindi le proprie con le novità dell'azienda tedesca. Tra queste ricordiamo MobileKey, una soluzione con cilindro elettronico, semplice da configurare tramite una web app. In questo innovativo e flessibile sistema integrato, le chiavi meccaniche sono sostituite da un trasponder digitale, dal tastierino PinCode o dallo smartphone per una gestione ottimale di qualsiasi tipo di impianto, all'insegna di una massima sicurezza e comfort.

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.cisa.com



Tutte le news