sabato, 20 aprile 2024

News

Eventi

Congresso Nazionale Ordini Ingegneri: tre bandi di concorso per premiare l'eccellenza

11/07/2011

BARI - In occasione del 56° Congresso Nazionale Ordini Ingegneri d'Italia, intitolato "Più Ingegneria nel futuro dell'Italia", in programma a Bari dal 7 al 9 settembre prossimo, sono stati indetti tre bandi di concorso per premiare tre tesi di laurea meritevoli che abbiano affrontato i temi di: energia, infrastrutture e innovazione tecnologica. Al concorso sono ammessi i laureati della I Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Bari che abbiano conseguito la laurea specialistica o magistrale nel periodo compreso tra il 1 gennaio 2010 e il 30 aprile 2011. L'obiettivo dell'iniziativa è quello di individuare tre lavori che diano "una risposta di eccellenza" nelle categorie dell'ingegneria dell'informazione, industriale e civile-ambientale. Sono queste, lo ricordiamo, le sezioni in cui si articola l'Albo degli ingegneri.

Per dare il massimo risalto all'evento, a Bari dopo 55 anni, e per diffondere gli argomenti che saranno sviluppati nelle diverse sessioni del Congresso, l'Ordine ha indetto anche un bando "per premiare il miglior servizio giornalistico che tenga conto delle problematiche specifiche del territorio legate all'energia, alle risorse idriche, alle infrastrutture e all'innovazione tecnologica". L'articolo deve essere stato pubblicato sulla rivista istituzionale degli Ordini Provinciali degli Ingegneri e avere la promozione del 56° Congresso Nazionale degli Ingegneri e i vari argomenti che esso affronterà come argomento principale. Non sfugge al concorso neppure la fotografia: è infatti previsto anche un concorso fotografico che si propone di premiare "tre scatti che si siano distinti per la capacità di comunicare il concetto di tradizione e innovazione tecnologica per l'ingegneria di Terra di Bari".

Per prendere visione e/o scaricare i bandi si può visitare il sito: www.congressonazionaleingegneri2011.it, nella sezione "concorsi e bandi".



Tutte le news