giovedì, 28 marzo 2024

News

Business & People

Axis Communications, soluzioni all’avanguardia a Smart City World Expo

09/11/2017

MILANO - Axis Communications detiene una gamma molto ampia di tecnologie in grado di aiutare le città a diventare ambienti più sicuri e con una mobilità più agevole. Per esporre tutte le possibilità offerte da queste nuove tecnologie, Axis e i suoi Partner metteranno in mostra le soluzioni più innovative durante Smart City World Expo, in programma dal 14 al 16 novembre prossimo a Barcellona.

Componente fondamentale del concetto di smart city è senz'altro la sicurezza: le città intelligenti utilizzano quindi telecamere, sensori e altre tecnologie connesse per una maggiore vivibilità sotto questo profilo e una migliore gestione delle risorse urbane. Le soluzioni video Axis sono in grado di far fruttare al massimo gli investimenti sulla sicurezza, trasformandola da reattiva a proattiva, grazie a un’operatività in tempo reale.

Utilizzando le telecamere Axis e le competenze specializzate dei partner, con tecnologie come il riconoscimento facciale e il rilevamento droni, le autorità possono individuare automaticamente potenziali incidenti e gestirli in tempo reale. Con l’illuminazione e l’audio comandati a distanza o la comunicazione bidirezionale diretta, possono anche evitare che gli eventi in corso possano degenerare. Qualora non fosse possibile, hanno tutte le informazioni necessarie per intervenire rapidamente e indagare con successo.

Anche nell'ambito della mobilità Axis propone un’offerta dedicata: grazie all'integrazione di Citilog, le soluzioni video Axis sono in grado di rilevare in modo rapido  incidenti o violazioni stradali e fornire dati esaurienti per migliorare la circolazione.

Ulteriori tecnologie Axis, oltre alle possibilità create insieme ai Partner, Genetec (piattaforma di sicurezza unificata), Citilog (soluzioni di gestione del traffico basate su video), Dedrone (sicurezza anti drone automatica), Herta (riconoscimento facciale hi-tech) e Sorama (rilevamento di sorgenti acustiche) saranno in mostra al salone Smart City World Expo 2017.

Per ulteriori informazioni:

http://www.axis-communications.com/smart-city-barcelona

 

 

 



Tutte le news