venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Certificazione delle riviste specializzate: asset per gli editori, per gli inserzionisti, per il settore

07/11/2017

MILANO – Perché l’editoria specializzata e tecnica sia realmente al servizio del settori in cui è attiva, promuovendone lo sviluppo economico e culturale e contribuendo alla crescita delle aziende, occorre instaurare, tra editori e inserzionisti, una leale relazione fondata sulla fiducia e alimentata dai numeri. Numeri facilmente leggibili e soprattutto certificati. Sta tutto qui il significato primo e il valore della certificazione – per testate a stampa e su web – per cui si batte la sezione CSST, Certificazione editoria specializzata e tecnica, dell’Associazione Nazionale Editoria di Settore (ANES). Un valore che Ethos Media Group condivide fermamente e che negli ultimi anni ha portato il gruppo, editore della rivista cartacea a&s Italy e di secsolution.com, a impegnarsi nel percorso di certificazione dei dati nell’interesse dei clienti, con una radiografia precisa e puntuale della tiratura del periodico a&s Italy, diventato punto di riferimento del comparto sicurezza. Alla qualità dei contenuti, immediatamente verificabile dal cliente stesso numero dopo numero, la certificazione aggiunge  la possibilità per ogni inserzionista di riscontrare l’esito dei propri investimenti pubblicitari ed ancorare a solide basi la propria pianificazione.

Nell’ultima assemblea dei soci, dedicata al rinnovo delle cariche e alla programmazione per il triennio 2017-2019, il comitato CSST ha eletto Andrea Sandrolini, AD di Ethos Media Group srl, tra i componenti della Commissione Certificazione, insieme a Salvatore Braiotta (Tecniche Nuove spa), Giuseppe Polari (Duessegi Editore srl), Simone Porro (Ariesdue srl) e Marco Zani (Quine srl). Neo presidente della Sezione CSST, Carlo Latorre (Cronoartsrl). L’esperienza di a&s Italy nel percorso di certificazione viene così messa al servizio del CSST per contribuire al comune obiettivo di sviluppare uno schema di certificazione sempre più vicino alle esigenze delle testate e delle aziende che ad esse indirizzano i propri investimenti e che hanno diritto a ottenere trasparenza e verità sui numeri, nell’interesse di tutti.

Ethos Media Group si rende disponibile a fornire approfondimenti in merito alla certificazione delle riviste su carta e web. La prima occasione di confronto sarà presso la fiera Sicurezza 2017 (Milano-Rho, 15-17 novembre), presso lo stand di Ethos Media Group, T10-U09, nel padiglione 5.                

Per ottenere il codice di accesso gratuito a Sicurezza 2017:

http://www.secsolution.com/2017-11_Sicurezza2017_FREEPASS.asp

 

 

 



Tutte le news