venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

Accordo Sidin-Dell per la distribuzione di soluzioni dedicate al mercato Enterprise

01/07/2011

MILANO - É stato annunciato il 23 giugno nel corso di una conferenza stampa a Milano, un importante accordo di distribuzione di soluzioni dedicate al mondo Enterprise, con particolare riferimento al segmento Storage e Server. Protagoniste: Sidin e Dell. La prima, attiva dal 1995, è uno dei principali distributori che operano nel mercato italiano dell'Information & Communication Technology, in grado di proporre soluzioni hardware all'avanguardia selezionando alcuni tra i brand più significativi tra le realtà leader a livello mondiale, per realizzare progetti innovativi nei settori Connettività, Networking Server e PC, Sicurezza, Videosorveglianza, Wireless e Virtualizzazione. Dell è un'azienda di successo che da oltre 26 anni propone a clienti e utenti di tutto il mondo soluzioni tecnologiche che li aiutino a ottenere i risultati più produttivi e a prendere le decisioni migliori.

"La partnership – ha spiegato l'Amministratore Delegato di Sidin, Ing Gian Silvio Galvani (nell'immagine, a destra, con Adolfo Dell'Erba, durante un momento della conferenza stampa) – riveste una grande importanza strategica, perché consente a Sidin di presentarsi al mercato con una gamma sempre più ampia e differenziata, aumentando la sua visibilità sul canale e le potenzialità di sviluppo di business". I rivenditori potranno avvalersi di un grande valore aggiunto, un punto di riferimento da cui ricevere supporto e costante assistenza, a livello tecnico e commerciale, per progettare soluzioni su misura per ogni esigenza specifica. I dealer potranno beneficiare di diversi vantaggi: promozioni, aste on line, gruppi di acquisto, termini di pagamento agevolati, fidi e servizi finanziari, tutto questo unito alla reperibilità costante di un commerciale on line che renderà più semplici e veloci le configurazioni dei preventivi. Dell sarà sostenuta dall'esperienza e da quella che Adolfo Dell'Erba – Channel Director di Dell Italia – ha definito "proattività" di Sidin, in settori chiave quali il networking.

"La sua presenza diffusa sul territorio e le sue dimensioni contenute che consentono un rapporto diretto, velocità di esecuzione e grande immediatezza a livello decisionale hanno fatto scattare una spontanea attrazione tra le due realtà. Questo accordo ci permetterà di supportare i partner in modo ancora più efficace e completo, fornendo loro il giusto mix di servizi, supporto e visione strategica". Lo strumento Sidin per affiancare il rivenditore nel mondo Dell sarà operativo a Luglio, quando verrà pubblicato il sito www.sidin4dell.it, che fornirà una panoramica sulle soluzioni e i servizi Dell e i vantaggi a cui si è accennato, a cui si deve aggiungere anche l'accesso immediato al Partner Program di Dell (webinar e seminari per essere aggiornati su tutte le novità).

Maggiori informazioni su livelli, opportunità, vantaggi e requisiti sono disponibili sul portale PartnerDirect all'indirizzo www.dell.it/partner e www.sidin4dell.it.



Tutte le news