venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Configurare le reti per la cyber security: seminario a Sicurezza 2017

01/11/2017

MILANO – “Reti tra configurazione e controllo” è il tema del seminario a partecipazione gratuita – organizzato dall’Associazione RIFS, Rete installatori forum sicurezza –  che si svolgerà il 15 novembre, all’interno del più importante contenitore interamente dedicato alla Sicurezza (Fiera Milano Rho, 15-17 novembre 2017).

L’incontro si terrà presso lo spazio Gamma 5 (padiglioni 5/7 – balconata 2° piano) e sarà tenuto da Filippo Novario, Consulente Informatico Giuridico e Forense, già docente universitario d’Informatica Giuridica, e docente di Ethos Academy.

L’argomento trattato è un tema caldo per gli installatori di sicurezza. L’utilizzo di reti e device IT nel campo della sicurezza fisica è una realtà che suscita sia questioni di ordine giuridico, in particolare nel campo della privacy, sia di tipo informatico. Prima tra tutte, la sicurezza informatica, che dipende dall’utilizzo ragionato di software e hardware, fondato su una strategia di configurazione e di controllo digitale, che permette di raggiungere una concreta cyber security dei sistemi di sicurezza fisica digitali, secondo le leggi vigenti.

Il seminario, dal taglio pratico e diretto, rappresenta una piccola pillola di conoscenza e consapevolezza per limitare le responsabilità e i rischi connessi.

Per informazioni e iscrizioni:

http://www.forum-sicurezza.it/contatti/

Credito fotografico: Freepik.com

 

 

 



Tutte le news