mercoledì, 26 giugno 2019

News

Eventi

Premio H d'oro: chiusa la fase di iscrizione, inizia quella di selezione

01/07/2011

MILANO - Si sono chiusi lo scorso 20 giugno i termini per l'invio delle iscrizioni per la partecipazione alla sesta edizione del Premio H d'Oro, organizzato dalla Fondazione Enzo Hruby per valorizzare e promuovere i migliori sistemi elettronici di security e di integrazione d'impianti, all'insegna della ricerca dell'innovazione, dell'originalità del progetto e della sua "personalizzazione". Per poter accogliere tutte le candidature, il termine inizialmente stabilito per il 30 maggio era stato infatti prorogato al 20 giugno. Ad attendere ora il premio è la seconda fase, quella che comporta per la Giuria un impegnativo lavoro di selezione degli impianti finalisti, a cui farà seguito la proclamazione dei vincitori. Da quest'anno gli organizzatori hanno adottato nuovi criteri la selezione delle candidature: saranno infatti al massimo 30 le realizzazioni finaliste tra le quali la Giuria sceglierà i vincitori per ciascuna delle categorie.

La Giuria sarà presieduta da Florindo Baldo - Presidente Anie Anciss - e avrà la seguente composizione: Adalberto Corsi, Vice Presidente Vicario di Unione Confcommercio Imprese per l'Italia (Milano, Monza e Brianza); Paola Guidi, giornalista; Enzo Hruby, Presidente della Fondazione Enzo Hruby; Federica Rossi Gasparrini, Presidente nazionale di Obiettivo Famiglia; Oliviero Tronconi, Docente ordinario al Politecnico di Milano, Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell'Ambiente costruito; Elio Varricchione, già Direttore generale di Fiera Milano Tech.

Come di consueto sarà una sede d'eccezione quella che accoglierà, il 21 ottobre prossimo, la cerimonia di premiazione dei vincitori: la Sala dei Cinquecento in Palazzo Vecchio a Firenze, che unisce al suo prestigio anche una grande valenza storico-artistica. Ricordiamo quali categorie si sono quantitativamente distinte in questa edizione: grandi opere e infrastrutture strategiche, importanti residenze private e spazi produttivi, con un 64% delle candidature provenienti dal Nord Italia (72% nella precedente edizione). Da segnalare il buon incremento del Centro-Sud che passa dal 28 al 36%, grazie in particolare alle più numerose iscrizioni provenienti dalle regioni del Centro. Gli impianti realizzati al Sud, finalisti o premiati negli anni scorsi, sono in minoranza, ma si sono in genere distinti per l'importanza, anche dimensionale, dei progetti presentati.

www.fondazionehruby.org



pagina precedente
Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2019

Videsorveglianza Urbana Integrata

Ethos Academy

  • Brugherio (MB)
    martedì 10 settembre

Pillole formative

Ethos Academy propone corsi propedeutici che portano alla certificazione degli operatori
Scopri la programmazione »

Rimani aggiornato sulle nuove normative