martedì, 19 marzo 2024

News

Eventi

Assosicurezza, il 31 ottobre il convegno: "La norma CEI 79-3 sugli Impianti di Allarme Intrusione"

24/10/2017

MILANO - Manca una settimana esatta al convegno che Assosicurezza promuove presso CEI - Comitato Elettrotecnico Italiano (Sala 5, via Saccardo 9 - 20134 Milano). L'evento di formazione tecnico-normativa intitolato “La norma CEI 79-3 sugli Impianti di Allarme Intrusione” si svolgerà infatti il prossimo 31 ottobre e si rivolge ai professionisti - Progettisti, Distributori, Installatori, Security Manager – che operano nel comparto sicurezza.

Due i momenti previsti dall'incontro: nella parte iniziale della giornata si svolgerà un corso tenuto da docenti certificati CEI sulla norma CEI 79-3 “Impianti antieffrazione e antiintrusione"; nel pomeriggio, una sessione su case history aziendali sviluppata da docenti tecnici del corso di laurea “Security Manager” istituito dall’Università di Bologna, sezione di Forlì. Scopo del convegno è quello di offrire ai presenti i principi alla base della progettazione di questi impianti, illustrandone anche i sottosistemi componenti (Rivelatori, Centrale e Dispositivi di allarme), fornendo i criteri da seguire nell’esecuzione, nella verifica e nella manutenzione degli impianti per stabilirne il livello di prestazione, chiarendo infine il quadro tecnico-normativo di riferimento.

Il corso, che ha il patrocinio di  A.I.P.S e di altre Associazioni di settore - AIIC, A.I.PRO.S., ASSISTAL, è riconosciuto dal CERSA e garantisce i seguenti crediti formativi: Collegio Periti Industriali di Milano - 4 Crediti Formativi Professionali ai fini dell’aggiornamento delle competenze professionali ex DPR 137/2012 e successivo regolamento approvato dal Ministero della della Giustizia; - TUV - 4 Crediti Formativi per gli installatori di impianti di allarme antintrusione e antirapina (in attesa di conferma ufficiale).

La partecipazione all'evento è gratuita, fino a esaurimento posti. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione CEI, in relazione al corso di formazione previsto alla mattina.

Per informazioni: http://assosicurezza.it/it/2017/07/31/convegno-la-norma-cei-79-3-sugli-impianti-di-allarme-intrusione-milano-21-settembre-e-31-ottobre-2017/



Tutte le news