mercoledì, 24 aprile 2024

News

Eventi

SELTA Challenge 2017: le Infrastrutture Critiche protagoniste dello sviluppo

26/10/2017

MILANO – E' ormai un imperativo assoluto quello di provvedere allo sviluppo e alla protezione delle Infrastrutture Critiche, sulle quali tutti i Paesi basano la propria crescita economica: energia, trasporti, acqua, telefonia, dati - dalla sanità, all’agricoltura ai servizi finanziari - dipendono da loro e dalla loro dipendenza dai sistemi di controllo informatici.

In quale modo le infrastrutture critiche contribuiscono alla crescita economica del Paese e come si integrano nelle strategie del sistema-Paese? Quale sarà il modello di sviluppo futuro della rete di Telecomunicazioni italiana tra rete unica e lancio del 5G? Come proteggere le infrastrutture critiche dalle violazioni dei dati in esse contenuti? Perché la loro parziale o momentanea indisponibilità, anche a causa di eventi naturali sempre più frequenti, rischia di indebolire l'efficienza e il funzionamento normale del Paese? Perché sono diventate oggetto di attenzione di attacchi terroristici e spionaggio internazionale?

A tutti questi importanti quesiti, rilevanti anche dal punto di vista politico, darà risposta SELTA Challenge 2017, nel corso dell’evento che si terrà a Roma il prossimo 15 novembre (The Westin Excelsior Via Vittorio Veneto, 125 - Roma). Interverranno rappresentanti delle istituzioni, della politica, delle aziende, delle università ed esperti europei per discutere sul futuro delle reti in Italia.

Per partecipare al convegno è necessario effettuare la registrazione

 



Tutte le news